Seguici su

Attualità

Il Procuratore DEM di Los Angele vuole scioglere la antigang e la narcotici. Andiamo verso “Fuga da Los Angeles” con Snake Plissken?

Il procuratore generale di Los Angeles sciogliere l’unità della polizia antigang e contro il grosso spaccio di narcotici. BLM festeggia, ma la città rischia di diventare preda delle gang

Pubblicato

il

Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles George Gascón (Democratico) ha in programma di “ridimensionare fortemente o sciogliere completamente” le unità Hardcore Gang e Major Narcotics dell’ufficio già il prossimo mese, secondo Fox11 LA,. le due unità si occupano dei crimini pericolosi della grosse gang e del grosso spaccio di droga, attività spesso legate fra di loro ed in mano ai grandi cartelli messicani.

Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles George Gascón
“Quello che stiamo sentendo è che la Hardcore Gang Unit sarà sciolta”, ha detto uno dei sui sottoposti , che ha parlato a condizione di anonimato.

“Quello che capisco è che  ci sarà uno scioglimento dell’unità fra  il 1 o il 2 aprile”, ha detto un secondo procuratore, che afferma di sentirsi “ostacolato dalla decisione di Gascón di vietare loro di usare mezzi speciali per gang e armi, e ritengono che lo scioglimento dell’unità sarà un disastro, data la violenta ondata di criminalità in tutta Los Angeles “.

“Possiamo già sentire chiamate dalle  prigioni e interviste con agenti per strada che ci dicono che i membri della banda stanno ridendo di loro, voglio dire che ha minato la credibilità delle forze dell’ordine nella sua interezza”, ha detto uno dei pubblici ministeri a Fox11.

Secondo Bill Melugin della FoxLA, l’unità Hardcore Gangs – responsabile del perseguimento dei crimini più atroci e complessi legati alle bande criminali della contea “- sta attualmente destreggiandosi con 700 casi attivi. Inoltre, “l’unità Major Narcotics dell’ufficio della LA DA ha avuto una riunione con i dirigenti superiori alle 15:00 ed è stata informata che la loro unità sarà tagliata  anzi dimezzata”.

 

Nel frattempo, gli attivisti di Black Lives Matter festeggiano, affermando che il procuratore generale st facendo esattamente quello per cui loro lo hanno votato. L’attivista del BLM “Akili”, ha affermato:  “Abbiamo chiesto lo scioglimento di quell’unità perché abbiamo visto come era violenta, come veniva usata per criminalizzare le persone nei quartieri, e abbiamo visto che era inefficace”

I procuratori dell’unità Hardcore Gang non sono d’accordo e dicono che dissolverlo danneggerà maggiormente le comunità emarginate, anche perché le vittime sono non solo membri di gang rivali, ma sempre più spesso anche innocenti. Però questo sembra non interessare particolarmente al Procuratore eletto dai Democratici. Tanto lui vive al sicuro. La città rischia di trasformarsi invece in quella di “2000 Fuga da Los angeles”, con tanto di Snake Plissken….

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito