Seguici su

Attualità

Il Pentagono cancella contratto da 10 miliardi con Microsoft, e il marito della Pelosi aveva comprato Amazon

Pubblicato

il

 

 

Il tre luglio il Pentagono annuncia un vero e proprio maremoto industriale: il contratto JEDI, un appalto vinto da Microsoft per il cloud computing di tutte le forze armate USA, attività estremamente sensibile, viene cancellato. Il contratto d’appalto viene quindi ridefinito, secondo nuove e più avanzate specifiche, ed Amazon torna in gioco contro Microsoft, in una gara che si pensava fosse chiusa dal 2019.

Un bel ribaltone, e , casualmente, sempre per pura fortuna, UN politico democratico è riuscito ad approfittarne con ottimo tempismo. L settimana precedente l’annuncio il marito di Nancy Pelosi ha esercitato una serie di opzioni call sui big del web, Amazon compreso e su Nvidia, tutte posizioni aperte il 21 maggio e che si sono rivelate molto redditizie dopo l’annuncio della fine del contratto USA, che ha rilanciato Amazon, ma ha avuto anche ricadute sugli altri titoli.

Naturalmente è tutto casuale e tutto frutto solo dellaa fortuna Nessuno può aver detto al marito della Pelosi che il pentagono stava cancellando l’appalto JEDI e si preparava a lanciarne un altro multimiliardario e che riapriva i giochi. Tutto perfettamente lecito, e molto fortunato..

Intanto la Camera pensa di attaccare i micro-speculatori e di colpire le cosiddette “Meme – Stock”, quelle che hanno ammazzato le vendite allo scoperto dei grandi, perché sono loro il problema. Non i politici molto fortunati.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito