Euro crisis posted by

IL PENSIERO DI DI MAIO SU ECONOMIA, CIGNO NERO, EURO, UE, PIANO B E ALTRO ANCORA

Questa mattina Di Maio ne ha per tutti a Omnibus La7:

Chiarisce dalla sua VIVA voce tanti dubbi su questo governo.

Si parte con Tria e il programma economico, più o meno le cose dette sono queste:

“quando Tria parla di riduzione debito intende dire che la manovra giallo-verde è importante per crescere e ridurre così il debito pubblico. Non dite cose che Tria non intende dire, proviamo a tifare Italia tutti insieme rispettando una ricetta economica che è quell degli investimenti e non dell’austerity; i margini di flessibilita che Tria chiederà in UE sono tali da consentire investimenti che daranno crescita e faranno ridurre il debito pubblico”.

Quindi Luigi viene chiamato in causa su Ue, Euro, Cigno Nero e Piano B:

“Savona, parlando di Piano B e di Cigno Nero, non ha detto che il governo voglia uscire da €, e non lo vuole M5S, egli chiede solo che la Bce faccia la Banca Centrale; essa, invece, oggi è un sistema ibrido che lascia spazio ad ambiguità delle scelte, per colpa di veti incrociati di altri paesi. Savona sta rifornando la UE per fare in modo che la stessa funzioni.  A Savona abbiamo detto di essere d’accordo con tali ricontrattazioni su UE e BCE e di fare queste cose prima possibile; sul Piano B non ci sto affatto pensando e non sto lavorando a questo poiché siamo i fondatori della UE e siamo contributori netti…. un Piano B neanche voglio pensarci”.

Al termine dell’intervista Luigi ha parlato di Voucher e Decreto Dignità:

“sui voucher, se servono s far sfruttare i ragazzi o i meno giovani NON VANNO BENE …in passato non si stavano usando correttamente…poi se parliamo della loro necessità in certi specifici settori, es. agricoltura e turismo, possiamo parlarne.

Sul decreto dignità sto solo difendendo i milioni di precari (che devono essere meno precari) e non attacca affatto Confindustria. Anzi, a loro offro la semplificazione delle procedure burocratiche, figuratevi se attacco Confindustria. Sto solo combattendo quelli che vengono in Italia e.rubamo i soldi degli italiani per poi delocalizzare, questo si!”

Ad maiora.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog