attualita' posted by

Il PD dichiara guerra all’agricoltura italiana anche in Europa. Votano a favore di più tasse sul vino.

 

Come promesso abbiamo seguito le votazioni del famoso report Beating Cancer (BECA), nel quale vi erano molti attacchi al settore enologico ed agricolo italiano, legato alla volontà della commissione parlamentare BECA di indicare l’alcol, in qualsiaisi quantità, anche mezzo bicchiere di vino, come PERCOLOSO per la salute umana, quindi da sottoporre a controindicazioni.

Con poca sorpresa notiamo che i deputati del PD si sono accaniti contro il settore agricolo italiano, favorendo il passaggio di molte norme che, in futuro, si tradurranno in batoste per il settore agricolo italiano.

Trovate la lista completa dei voti a questo link.

Indicheremo alcuni punti importanti

  • Capitolo 16 27CP1. In questo emendamento APPROVATO, si proponeva di sostituire le “Avvertenza alla salute”, cioè l’avviso di tossicità, con informazioni sul “Consumo moderato e responsabile”, cioè guidando sempre verso una moderazione nel consumo. Questo emendamento, che evita gli avvisi “Stile sigarette” è passato con 392 voti a favore (ID, ECR, PPE, parte del S&D e di Renew) contro 251. Quindi niente indicazione per etichette terroristiche
  • Capitolo 16 Emendamento 32 Cercava di eliminare il riferimento ad un aumento delle tasse sulle bevande con alcol, riconoscendo l’importanza del settore vitivinicolo per l’economia. questo emendamento è stato BOCCIATO. Hanno votato a suo favore ID, ECR, PPE e transfughi dagli altri gruppi. CONTRO S&D, con in prima file gli italiani Moretti, Majorino Tinagli e via via tutti gli altri. Quindi il PD ha detto SI a nuove tasse sul vino.
  • Capitolo 16 27 CP3. Cercava di fare in modo che non si puntasse solo su un aumento delle tasse come strategia per limitare il consumo di vino. BOCCIATO, con voti simili ai precedente. 
  • Inoltre il PD, la sinistra e fratelli vari si sono espressi a favore del paragrafo 19 che vuole una punizione dei consumi di origine animale, con tanto di etichettature speciali perché nuocciono gravemente alla salute.

Questi documenti verbosi non saranno senza conseguenze. Queste ci saranno, magari non immediate, e si tradurranno in obblighi e tasse per gli agricoltori e i produttori di vino e birra italiani. perché certe maledizioni non vengono dal nulla, hanno madri e padri precisi. Nomi e cognomi di persone che hanno votato in un certo modo. Qui abbiamo cercato di fornirveli. Segnateveli, così, quando non potrete permettervi un bicchiere di vino o di birra, saprete chi ringraziare.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal