attualita' posted by

Il nuovo Sikorsky S97 Raider USA vola, ed è molto veloce

 

Per la prima volta il nuovo elicottero per la ricognizione e l’osservazione dell’esercito americano, il Sikorsky S97 Rider, viene mostrato ad un largo pubblico e compie delle dimostrazioni di fronte ad una grossa platea di militari.

Il suo sviluppo è iniziato molto anni fa, ma trovare una soluzione che potesse sostituire l’ottimo Bell OH 56 Kiowa non è stato semplice. Il nuovo elicottero presenta una caratteristica finora non usata negli elicotteri degli Stati Uniti, mentre piuttosto comune in quelli russi, è il doppio rotore verticale, controrotante, per stabilizzare il mezzo. Vi è un terzo rotore che funge da elica spingente per l’elicottero.

Ecco un primo video.

L’aereo è dootato di una turbina da quasi 1500 Kw della GE e tocca, grazie alla su forma aerodinamica, i 420 km/h di velocità massima, un valore molto alto per un elicottero. Ecco un passaggio a bassa quota

Lo S97 dovrebbe essere alla base di un’intera generazione di elicotteri dell’esercito USA e sono previste versioni anche per l’attacco e per il trasporto di piccoli gruppi di incursori.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal