attualita' posted by

IL MISTERIOSO ATTACCO CON DRONI A BEIRUT…. Che c’è nella capitale libanese?

 

In Medio Oriente l’atmosfera si sta caricando di tensione, dopo che Israele ha minacciato Hezbollah di una fortissima rappresaglia militare in caso di attacco,minacciando un’altra invasione come quella del 2006. Poi ci sono gli attacchi misteriosi.

Martedì scorso c’è sta un misterioso attacco a quella che dovrebbe essere  un’installazione militare di Hezbollah a sud di Beirut, dove, a quanto pare, era in preparazione una base di lancio per missili molto avanzati. Anche se tutto è circondato da grandissima segretezza quello che traspare è che nel sito  fossero presenti macchinari avanzati e nuovi tipi di carburante avanzati, probabilmente di provenienza iraniana. Insomma un grosso pericolo per Israele, ma un misterioso drone è intervenuto ed ha fatto saltare tutto. Ah, il fato cinico e baro.

Hezbollah ha confermato indirettamente l’attacco affermando che ci sarà una risposta “Mirata” confermando, ancora indirettamente, il possesso di qualche arma missilistica di precisione ed avanzata. Se così fosse assisteremo ad altri attacchi simili di Israele, con un’esplosione delle tensioni internazionali.

Localmente i media hanno parlato dell’esplosione di un pneumatico dovuto ad un fuoco d’artificio…. basta crederci

Insomma un bel giallo che da un lato mostra come Hezbollah, alleata dell’Iran, si stia dotando di armi sempre migliori e dall’altro come qualcuno vigili che non riesca a spiegarli.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi