Seguici su

Attualità

IL M5S ARRIVERA’ ALLE FERIE DI AGOSTO? In Europa probabilmente no. Le contraddizioni sull’Utero in Affitto….

Pubblicato

il

Lo scorso giovedì , durante la Plenaria di Strasburgo, si è assistito all’ennesima piroetta dei Cinque Stelle: fino a neanche sei mesi fa si battevano come leoni contro la maternità surrogata, cioè l’affittare donne, o meglio il loro utero, per poter generare figli a pagamento:

Poi, quando si passa alla pratica, le cose cambiano: mercoledì scorso, 15 gennaio, a Strasburgo è stato votato un emendamento a firma Simona Baldassarre nel quale si cercava di mettere dei forti limiti a questa pratica quasi schiavistica con un giro d’affari di centinaia di milioni di dollari in tutto il mondo. L’anno precedenti i Cinque Stelle avevano votato un emendamento simile, e quello che poco più di sei mesi fa scrivevano sul loro Blog sembrava confermare questa inclinazione. Invece… a parte una lodevole eccezione, hanno preferito astenersi, lavandosi le mani Ponzio Pilato Style. 

Perchè questo cambio di atteggiamento? Solo perchè l’onorevole proponente dell’emendamento è iscritta al gruppo ID? Se fosse così sarebbe, sinceramente, un po’ squallido: i principi fondamentali varrebbero meno di un po’ di polemica politica. No, semplicemente siamo all’ennesimo passo di annullamento e di sottomissione dei Cinque Stelle ai poteri forti europei.

Perchè a Bruxelles il Movimento sta, letteralmente, morendo, avvelenato da contraddizioni e da inedia. Nato anti sistema sta mendicando l’accesso a tutti i partiti pro sistema, RE (gli ex liberali si ALDE), Verdi, e GUE in primis. Attenzione che in Europa questi vengono a costituire un blocco contraddittorio, ma monolitico nella gestione del potere, come mai si era visto. Iperliberisti alla Macron e figli dei fiori nordici si uniscono pur di proseguire nella gestione del denaro e di quelle briciole di potere che circolano attorno al Parlamento, ed il M5s , che ha votato la Von Der Leyen sperando di entrare in questo Walhalla, invece ne è rimasto escluso.

Il Movimento Cinque Stelle, nonostante le apparenze, non è nè ideologicamente nè caratterialmente preparato a fare una seria opposizione. Il suo isolamento pesa anche economicamente e siamo facili profeti dicendo che non sopravviverà, almeno nella sua componente europea, sino alle prossime ferie, magari neppure a Pasqua. Si scioglierà, confluendo nella sua componente principale nei verdi, ed in quella secondaria perfino negli ultraliberisti europei di RE. Una fine ingloriosa per gli eroi della libertà da Bruxelles.

https://www.youtube.com/watch?v=uFg-AmIFyNg


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito