attualita' posted by

IL GOVERNO DI TUTTI, TRANNE CHE DEGLI ITALIANI

Ieri salta fuori la telefonata della cancelliera tedesca Merkel a Gentiloni, nella quale lei avrebbe spinto a fare un governo a qualsiasi costo, assolutamente, con il Movimento Cinque Stelle, anche a costo di rimetterci la faccia, cosa impossibile visto che l’hanno già persa.

Erano già arrivati i soddisfati commenti di Macron, di Juncker, che si era pure preso il merito della Tsipratizzazione di Conte, passato da cattivo a buono (chissà, gli avrà offerto qualcosa dalle sue riserve speciali) , poi il tweet di Trump, che in realtà voleva dire nulla, a meno che Conte non sia, democraticamente, come Al-Sisi, e che probabilmente non si ripeterà più. Perfino Bergoglio ha ricevuto Conte e gli ha regalato un un rosario, per controbilanciare il rosario di Salvini.

Tutti vogliono Giuseppi Conti, o almeno tutti sembra che lo vogliano, ma gli italiani non lo vogliono. Solo il 20% degli italiani vuole il governo giallorosso, ma questo non interessa a nessuno. Nascerà un governo amato da tutti i governi europei, tranne che dagli italiani, anche perchè ha come obiettivo la definitiva spogliazione del paese.

Grillo è diventato ormai l’arando di questa spogliazione, spaccando il Movimento cinque stelle e diventando il garante non degli italiani, ma dell’oppressione. Nessuno, letteralmente nessuno, tutela gli italiani. Per fortuna c’è una grande insidia, una persona che non inizia a contenersi e che sta già mettendosi in mostra:

Renzi controlla i gruppi parlamentari, lui ha in mano i giochi, lui controlla tutto nel PD, rendendo  Zingaretti e gli altri solo delle comparse nel suo giardino. In una posizione di potere meno pregnante, cioè segretario del PD  ma con gruppi parlamentari scelti da Bersani durò 3 mesi prima di far fuori Enrico Letta. Quanto durerà in seconda fila avendo il controllo dei gruppi parlamentari e degli uomini di paglia, come si vede ora, a capo del PD, prima di far fuori Giuseppi?

Caro Contebis, nasci da una presa in giro degli italiani: scommettiamo che entro febbraio hai già fatto fagotto?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi