economia posted by

Il futuro di questa nostra Italia

Con l’approvazione (e implicita accettazione) delle modifiche al MES il danno è stato fatto. Temiamo che sia irreparabile. Ora ci troviamo nelle mani degli speculatori finanziari, di giacobini e di massoni che trascineranno nel fango questa nostra bella Italia.
Viene in mente l’attacco delle “Ultime Lettere di Jacopo Ortis” di Ugo Foscolo.

Il sacrificio della patria nostra è consumato: tutto è perduto; e la vita, seppure ne verrà concessa, non ci resterà che per piangere le nostre sciagure, e la nostra infamia.

IGNORANZA O PERFIDIA?

La convinzione di chi scrive è che il tutto sia addebitabile per un 80% a ignoranza e per un 20% a un misto di perfidia e di corruzione, grazie alle macchinazioni non disinteressate dei pronipoti di Fabrizio Maramaldo. Di questi ultimi non voglio parlare. Ma dell’ottanta per cento, sì, questi sono italiani recuperabili che potranno aiutarci a costruire un paese più giusto e poi risalire la china. Dobbiamo solo farli ragionare.
Dopo 40 anni, passati a Hong Kong e rientrato in Italia, ho deciso di rilevare una piccola casa editrice e pubblicare alcuni libri che sono davvero controcorrente. Alla Gingko Edizioni di Verona, dopo due anni di lavoro, il bilancio economico è ancora fortemente in rosso, ma non demordiamo, sappiamo che, alla fine, anche se non potremo vincere, potremo almeno mitigare una parte delle storture dell’attuale sistema economico, basato sull’inganno.

Ecco qui alcuni dei libri che abbiamo pubblicato e che riteniamo degni di lettura e di studio.
Prima di tutto “L’Economia Spiegata Facile” di Costantino Rover, un gran bel libro, anche dal punto di vista grafico, che spiega con parole semplici dei concetti economici che vengono fatti passare per complessi, senza esserlo.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

VAI AL CATALOGO

“Prediche nel Deserto” di Paolo Barnard, un uomo tutto d’un pezzo che ha visto lontano e ha cercato di combattere lo strapotere della finanza predatoria e manipolatrice. Da qualcuno è stato confuso per un bieco comunista, in realtà egli è come quell’albatros descritto da Baudelaire, a suo agio negli abissi azzurri, ma a disagio una volta posato sulla tolda della nave.

“La Tirannia Nascosta nei nostri Soldi” di Victor Gomez Enriquez, un esperto di tecniche bancarie, che conosce e svela molti dei meccanismi escogitati dagli strozzini in doppiopetto per sottrarre ricchezza ai lavoratori.

“Usurai, Vil Razza Dannata!” di Kerry Bolton, tradotto dall’inglese, una antologia degli scritti di grandi economisti dissidenti, togliendoli dall’oblio nel quale sono stati fatti cadere. Dello stesso autore abbiamo tradotto e pubblicato anche “Movimenti Occulti e Sovversivi” per mostrare l’insana commistione fra Neoliberismo e Massoneria.

Recentemente abbiamo pubblicato anche “PIIGS, ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’Austerity” scritto da Federico Greco e dagli altri suoi collaboratori, nel quale raccontano la storia di quando realizzarono il loro celebre film, che mostra come dei ragazzi decisi a cambiare il mondo riescano, fra mille difficoltà, a produrre una pellicola che ha fatto la storia. Abbiamo dato alle stampe anche un classico come “Storia delle Banche Centrali” di Mitford Goodson e “Usurocrazia” di Cosimo Massaro.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Invitiamo tutti a regalare i nostri libri per Natale, perché se non porteremo le nostre tirature a livelli accettabili la benzina finirà. In un mondo omologato come quello italiano (date una occhiata ai 3 TG RAI, e ai canali Fininvest…dicono tutti le stesse cose e danno le stesse notizie) pochi tenteranno di far ragionare quel 80% di persone che potrebbero fare la differenza.

 

VAI AL CATALOGO

Angelo Paratico, Editore
www.gingkoedizioni.it

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito