attualita' posted by

Il “Freedom Convoy” che sta percorrendo tutto il Canada contro l’obbligo vaccinale, appoggiato anche da Musk e Rogan

Un Convoglio di camion lunghissimo sta percorrendo il Canada dirigendosi verso la capitale Ottawa per protestare contro l’obbligo vaccinale per i camionisti, e ha raggiunto l’incredibile lunghezza di 60 chilometri. Al suo passaggio vicino alle città la gente lo aspetta per festeggiarlo in  un ambiente polare, innevato, freddissimo. Un convoglio che scuote il Nord America, ma che non vedrete mai nella TV italiana. Eccovi un video

Il governo Trudeau, liberale nel senso anglosassone del termine, ha chiesto l’obbligo vaccinale per i camionisti , di cui il circa 20%, 32 mila, non è vaccinato. Però il concetto stesso di obbligo è contrario alla mentalità Nord Americana, e questo ha portato alla creazione di questo enorme convoglio di circa 50 mila mezzi che da Vancouver si sta dirigendo, nel gelo invernale, verso Ottawa. Un simbolo delle difficoltà dei canadesi che vengono da due anni di una vita durissima durante il covid.

Il convoglio ha avuto un riscontro perfino negli USA, dove Joe Rogan e Elon Musk hanno appoggiato l’iniziativa libertaria:

Musk vede nei governi “Liberali”, cioè socialdemocratici e “Woke” del Nord America, dei veri e propri nemici della libertà da cacciare democraticamente. Dei tiranni.

Il primo ministro Trudeau e i media liberali stanno ignorando questa manifestazione, affermando che è condotta solo da una piccola frangia dei canadesi. Intanto però questi hanno acquisito una visibilità mondiale e l’appoggio di moltissimi canadesi. Hanno ricreato “Comvoi trincea d’asfalto” nel gelo nordico.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal