attualita' posted by

Il FN di Marine Le Pen primo partito in Francia nell’ultima tornata di amministrative. Ed in Italia nessun media lo dice…

Devo ringraziare Rischiocalcolato per l’imbeccata, dovuta: dobbiamo tutti rammentare che dopo la tornata di amministrative dello scorso week end il FN di Marine Le Pen è il primo partito di Francia. Il problema però non è questo, o meglio il problema vero sta nell’informazione pilotata che ormai la fa da padrone in Italia: in nessun sito, su nessun giornale italiano è comparsa tale notizia, la gente oggi capisce (i) che l’antieuropeista Marine Le Pen ha perso e (ii) che Sarkozy ha vinto. Ed il motivo si capisce bene, chi ha da guadagnare dalla permanenza nell’euro – normalmente tutte le grandi famiglie elitarie, ossia i grandi capitali anche definiti come cd. poteri forti che stanno dietro ai media, detti anche (impropriamente) media sussidiati – teme che un partito revisionista e fisico oltre che antieuro come il FN possa prendere il potere in un paese chiaramente trendsetter come la Francia.

D’ogni modo i commenti sono superflui, vediamo i dati:

Ma con la vista partito per partito il messaggio è diverso:

Leggasi, la stampa italiana ci “informa” che in Francia ha vinto Sarkozy, o meglio l’aggregazione di partiti coagulato attorno alla figura dell’ipereuropeista Sarkozy, arci alleato di A. Merkel (ricordate, la Cancelliera aveva dato ordine di mettere la sordina lato tedesco al candidato socialista durante le ultime presidenziali francesi…). La verità è che, appunto,  Sarkozy rappresenta un’aggregazione per cui il primo partito di Francia resta il FN di Marine Le Pen, sebbene senza l’esplosione oltre il 30% che l’avrebbe proiettata virtualmente all’Eliseo. Appunto, virtualmente: meglio così dico io, è sempre bene essere sottovalutati, solo così’ si vince la Champions se non si è il Real Madrid di turno….

D’ogni modo la stampa di regime dello Stivale comincia davvero a preoccupare. Davvero…

Grazie ancora per l’imbeccata a rischiocalcolato, ho cercato di riportare più o meno lo stesso efficace messaggio.

Mitt Dolcino

2

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog