attualita' posted by

IL DIPARTIMENTO DELLA GIUSTIZIA STA INVESTIGANDO ENTI ED INDIVIDUI DIETRO LE ACCUSE A TRUMP

 

Con una lettera in risposta al deputato Nadler i Dipartimento di Giustizia USA Ha confermato che un’indagine “Ampia a sfaccettata” sulle attività di servizi di intelligence, enti ed individui che hanno cercato di deviare l’attività dei servizi di informazione americani (FBI e CIA) nel 2016, durante la campagna elettorale e dopo l’elezione di Trump.

Le indagini del procuratore  del Dipartimento di Giustizia vogliono capire quali servizi segreti stranieri hanno giocato un ruolo nella campagna di delegittimazione del presidente Trump nel 2016, attraverso, per esempio,  il controverso “Dossier Steele”, il dossier creato da una ex spia inglese nel quale si introducevano false prove di collusione fra Trump e la Russia. La lettera non lo specifica, ma le informazioni che il DpJ riguardano il creatore del dossier, CChristopher Seetle, la Fusion GPS, che ha partecipato allaa sua redazione, Stephan Halper, Alexander Dower ed i servizi segreti australiani e britannici che hanno partecipato alla loro redazione. Sarà un caso ma proprio negli scorsi giorni erano nate voci su dazi in discussione sulle importazioni di acciaio australiano negli USA, cosa un po’ curiosa vista la stretta alleanza fra Camberra e Washington.

Nel frattempo Steele ha accettato di collaborare con il dipartimento di giustizia, naturalmente dietro l’ottenimento di una serie di garanzie di carattere legale, e questo potrebbe portare al un chiarimento sia nel ruolo di agenti della FBI nel dossier stesso, dato che diversi di loro, fra cui i famosi Peter Strzok e Andy McCabe, erano a conoscenza della non affidabilità delle fonti. Dall’altro lato una delle fonti del famoso report, il milionario ucraino Konstantin Kilimnik, è risultato poi essere, in realtà, un informatore dei servizi USA, alimentando ancora maggiormente le ipotesi di complotto e tradimento all’interno del governo USA anche perchè l’agenzia federale di investigazioni era a conoscenza della sua doppia natura. Queste indagini porteranno a sconvolgimenti imprevedibili, anche in Italia, viste le implicazioni dei nostri servizi ai tempi del governo Renzi-Gentiloni.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi