Attualità
Il CDC USA cancella, zitto zitto, il 24% dei bambini morti per Covid-19
I Centers for Disease Control and Prevention USA (CDC) hanno rimosso decine di migliaia di decessi legati al COVID-19, incluso quasi un quarto dei decessi che aveva elencato tra i minori di 18 anni.
L’agenzia sanitaria ha apportato silenziosamente la modifica sul suo sito Web di monitoraggio dei dati il 15 marzo.
“I dati sui decessi sono stati adeguati dopo aver risolto un errore logico di codifica. Ciò ha comportato una diminuzione del numero di decessi in tutte le categorie demografiche“, afferma il CDC sul sito… Cioè il CDC avrebbe sbagliato la contabilità
Il CDC si affida agli stati e ad altre giurisdizioni per segnalare i decessi per COVID-19 e riconosce sul proprio sito Web che i dati non sono completi, ma le statistiche sono spesso citate da medici e politici per spingere a lockdown e vaccinazioni obbligazioni. La dottoressa Rochelle Walensky, direttrice del CDC, ha citato il totale dei decessi del tracker nel novembre 2021 mentre spingeva affinché un gruppo di esperti consigliasse alla sua agenzia di raccomandare la vaccinazione per tutti i bambini dai 5 agli 11 anni.
Prima del cambiamento, il CDC ha contabilizzato 1.755 bambini morti per COVID-19 su un totale di 851 mila morti, secondo Kelley Krohnert, un residente in Georgia che ha tenuto traccia degli aggiornamenti.
L’aggiornamento ha visto il CDC tagliare 416 morti tra i bambini, riducendoli a 1439. e oltre 71.000 sul numero totale, arrivando a un totale di poco meno di 780.000. Non ci sono state spiegazioni per le modifiche che comportano un taglio del 24% nel numero di bambini morti.
Il CDC aveva precedentemente modificato il conteggio delle vittime nell’agosto 2021 “dopo l’identificazione di una discrepanza nei dati”.
“L’aggiornamento è un miglioramento, ma è almeno la terza correzione a questi dati e ancora non risolve il problema. Evidenzia semplicemente che le persone hanno utilizzato una fonte di dati imperfetta quando hanno discusso di bambini e COVID “, ha detto Krohnert a The Epoch Times in una e-mail.
Alcuni giornalisti e medici hanno citato i dati del tracker mentre altri utilizzano un conteggio gestito dal National Center for Health Statistics (NCHS) del CDC che è stato descritto dall’agenzia come più affidabile.
Il conteggio NCHS, che è compilato dai certificati di morte, elenca attualmente 921 decessi che coinvolgono COVID-19 tra i bambini e circa 966.000 decessi che coinvolgono COVID-19 tra altri gruppi di età. Però queste morti conteggiano anche annegati mentre avevano il Covid, quindi sono dati solo parzialmente migliori. Insomma alla fine, comunque la si giri, i morti sono stati conteggiati in eccesso. Chissà come mai.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.