attualita' posted by

IL CATTOLICO CHE SI VERGOGNA DI ESSERE TALE: DALLA CHIESA ALL’ESTINZIONE

 

Voglio narrarvi l’attuale con due esempi:

  • il meeting di Comunione e Liberazione di Rimini si è ormai trasformato in una sorta di filiale marittima delle feste dell’Unità. Un tempo, quando i tempi erano diversi, vie erano delle spinte anche anticapitaliste ed antisistema, in cui si combatteva contro la secolarizzazione in CL. Ormai , nel nome dei potenti sponsor, dal Legacoop, Intesa, Eni Wind , etc etc , si è “Inclusivi”, si accetta come relatori praticamente chiunque, indipendentemente da quello che dice e dal fatto che abbia qualcosa da dire. Gentiloni, Nardella , Bertinotti, Maroni, , chiunque. Venghino Siori e Siore, venghino, purchè siate “Comprensivi”, purchè non siate “Identitari”, purchè, soprattutto, non irritiate nessuno dei nostri sponsor e le vostre domande siano quelle della filosofia comoda e spicciola della TV, alla Marzullo.  Del resto ormai CL è diventata perfettamente filo-governativa a prescindere dal governo, come lo sono diventate le punte politiche Lupi e Formigoni. Sempre ai piedi della tavola del potere;
  • negli USA, come potete leggere qui, la Scuola di San Domenico e Sant’Anselmo, ha deciso di rimuovere dai propri locali quasi tutti i simboli religiosi, comprese le statue della Madonna con il Bambino che erano di fronte all’asilo, e le statue di San Domenico e San Francesco all’entrata. La scuola è stata fondata dalle Sorelle di San Domenico nel 1850 e quest’ordine religioso è ancora predominante nel CdA della scuola, ma questa è voluta diventare  più “Comprensiva” verso le religioni del mondo, per cui sono stati cancellati il catechismo, comunque facoltativo, l’insegnamento della religione cattolica, sostituito con un corso di religione comparativa tenuto da un docente Sikh, sono state cambiate le divise per renderle meno “Cattoliche” , il tutto per attrarre gli studenti di altre religioni. La scuola ha cessato di essere cattolica quindi, per accettare studenti che, ad esempio, provengono dal Vietnam, dalla Thailandia e da tutta l’Asia. Del resto si pagano bel 29 mila dollari annui di retta per il solo asilo….

Gesù nel Vangelo di Giovanni caccia i mercanti dal Tempio con il flagello, rovesciandone i banchi. La Chiesa di oggi, quella “Comprensiva”, non solo non caccia i mercanti, ma li fa propri, li rende “Sponsor”, quando lei stessa non diviene mercante fra i mercanti. Tutte le religioni sono uguali per il cattolico di CL o Domenicano, se no si rischia di mandare  via i clienti del mercante nel Tempio…

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog