attualita' posted by

Il Canada aggiunge l “Sindrome da permeabilità capillare” alle controindicazioni per Astra Zeneca

 

 

Health Canada, l’ente di controllo farmaceutico canadese,  sta aggiornando le controindicazioni per i vaccini Oxford-AstraZeneca e COVISHIELD COVID-19  aggiungendo la  sindrome da permeabilità capillare,   come potenziale effetto collaterale della vaccinazione. L’agenzia tra l’altro controindica il vccino a chi già soffre di questa malattia che, nell forma idiopatica, è detta Malattia di Clarkson.

La sindrome da permeabilità capillare è una condizione molto rara e grave che provoca perdita di liquidi dai piccoli vasi sanguigni (capillari), che può causare gonfiore delle braccia e delle gambe, aumento di peso improvviso, pressione sanguigna bassa, ispessimento del sangue e bassi livelli di la proteina del sangue albumina.

Health Canada e l’Agenzia per la salute pubblica del Canada hanno monitorato la condizione da quando è stata sollevata come un potenziale problema di sicurezza dall’Agenzia europea per i medicinali ad aprile.

All’inizio di questo mese, l’autorità di regolamentazione dei farmaci dell’UE ha dichiarato di aver esaminato i casi di sei persone che avevano la sindrome da perdita capillare dopo aver ricevuto un’iniezione del vaccino AstraZeneca, su 78 milioni di dosi dei vaccini AstraZeneca e COVISHIELD somministrati in Europa e nel Regno Unito come del 27 maggio 2021.

C’è stato un caso di sindrome da perdita capillare in seguito alla vaccinazione con il vaccino AstraZeneca o COVISHIELD COVID-19 segnalato in Canada l’11 giugno.

Un’altra controindicazione per il vaccino Astra Zeneca, il cui nome è già stato noto per i problemi di trombi sanguigni. Insomma la panacea per il covid-19 non è immune da rischi, eppure non credo che in TV abbiate ascoltato questa vicenda.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal