Seguici su

Attualità

Il 50% degli americani non vaccinati non si vaccinerà MAI

Pubblicato

il

Un sondaggio rivela che più della metà degli americani non vaccinati no ha alcuna intenzione di cambiare idea e che “Nulla” cambierà la loro opinione.

Ricercatori di Boston, New York e Barcellona hanno scoperto che il 53% dei partecipanti a questo sondaggio e che non erano vaccinati, risulta irremovibile dalla propria decisione.

Fra quelli che invece potrebbero cambiare idea, il 13% ha affermato di poter essere influenzato dai consigli di un amico intimo o di un familiare, mentre il 9% ha affermato che una raccomandazione di un medico di famiglia potrebbe far cambiare idea.

“I dati del sondaggio hanno mostrato che i conservatori, le persone che vivono in povertà e coloro che lavoravano fuori casa avevano maggiori probabilità di essere contrari alla vaccinazione”, riporta il Daily Mail.

Lo stesso sondaggio, con le stesse domande, era stato già svolto ad aprile 2021, prima della “Variante delta” e dell’imposizione degli obblighi vaccinali negli USA, ed i risultati sono interessanti:  più di 6 mesi fa, il sondaggio ha rilevato che il 21% degli intervistati ha dichiarato di non voler ricevere il vaccino. Oggi le cifre attuali mostrano che circa il 20% degli adulti statunitensi rimane non vaccinato, il che significa che solo l’1% circa si è lasciato convincere in 6 mesi. Quindi difficilmente, anche con le maggiori pressioni, chi non si è vaccinato si vaccinerà

Alcuni giorni fa era stato reso noto un altro sondaggio simile svolto in Germania, nel quale metteva in evidenza come il 90% dei non vaccinati tedeschi non ha intenzione di vaccinarsi, contro solo il 10% che invece ammette di potersi lasciar convincere.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito