attualita' posted by

I Tedeschi? L’esercito ha 25 mila posti vacanti perchè i candidati non sono “Abili”

 

 

 

Ah, la Germania, questo paese forte al centro dell’Europa, la guida assoluta sotto il duro pugno della Cancelliera dalle adunche gote, salvo poi il 50% dei candidati al servizio militare sono scartati alle visite.

Non è uno scherzo: esistono  25 mila posti vacanti nell’esercito, come dice la Bild, perchè il 50% delle reclute non è in grado di passare i test per vari motivi: o non hanno la cittadinanza, oppure sono troppo grassi, o troppo svogliati. Insomma c’è una fortissima carenza di posizione fra i militari, a cui si aggiunge un 20% di posti vacanti anche fra gli impiegati civili della BundesWehr.

Fine del mito del “Soldato tedesco”, se mai questo mito è mai iniziato. I ragazzi non hanno nessuna intenzione di arruolarsi, anche se l’esercito cerca di affrontare il problema rilassando gli standard , aggiungendo alcune attrattive ed ora pensando di all’argare l’arruolamento non solo ai cittadini tedeschi, ma anche a quelli dell’Unione. La cosa ha entusiasmato alcuni membri del parlamento, evidentemente molto soddisfatti dal poter disporre di un esercito di mercenari, mentre ha eccitato molto meno i primi ministri di due paesi che potrebbero essere fra i maggiori fornitori di “Carne da Cannone”, cioè Polonia e Bulgaria. La seconda teme di perdere dei ragazzi preparati attratti dal servizio militare la prima che questo distorca anche il proprio esercito, anche se appare piuttosto divertente immaginare che siano i polacchi, un giorno, a difendere i tedeschi. Una bella sottile vendetta della Storia.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi