attualita' posted by

I MOTIVI DELL’INTERVENTISMO TRUMPIANO .. E PERCHÉ MEGLIO NON AVERE UN GOVERNO, PER UN PO’

 

 

Cari amici,

si parla ormai di un imminente attacco alla Siria, con missili intelligenti e difese ancora più intelligenti. In realtà l’intelligenza dovrebbe essere non tanto della armi, quanto di chi le usa.

Ciò premesso, quali sono le ragioni dietro l’interventismo USA; quando Trump, meno di 10 giorni fa aveva espresso il desiderio di ritirare le forze USA in zona ? Facciamo un elenco, con l’aiuto di Zerohedge :

  1. Il “Petrodollaro”: per gli USA è essenziale il mantenimento di una forte posizione in Medio Oriente per mantenere la prevalenza del Petro-Dollaro quando questo viene minacciato dal Petro Yuan  e dagli scambi bilaterali senza dollaro;
  2. McCain. Trump è presidente degli USA, ma MCain è presidente del “Deep State” che, alla fine, pare che conti più di Trump per i sui collegamenti nel partito e nell’apparato militare. McCain è stato OVUNQUE si sia sentita puzza di caos:
  3. Il Peso dell’Arabia Saudita , anche economico, è tale da muovere degli equilibri, ed il Regno vuole in ogni modo contenere l’espansionismo Sciita ed iraniano. Ecco anche spiegato il riavvicinamento con Israele;
  4. Israele, molto vicina a Trump ed al suo governo, è praticamente in una guerra permanente con la Siria, guerra tra l’altro ufficiale. Gli attacchi di Israele non si sono mai interrotti in modo definitivo, e così le risposte siriane;
  5. Coprire tutti i pasticci compiuti dal Deep State nella regione , dall’appoggio agli estremisti, ai “Caschi Bianchi” alle posizioni confuse etc etc.
  6. Trump deve coprire i vari scandaletti di carattere sessuale, di importanza secondaria, ma che la recente perquisizione dell’FBI (quando si parla di deep state…) presso l’avvocato di Trump, in barba ai diritti civili,  potrebbe riaccendere.

Non è detto che la situazione precipiti, ma è molto probabile che succeda. Speriamo che qualcuno tiri un freno a mano all’ultimo minuto, anche perchè:

a) i russi hanno iniziato una loro esercitazione con 11 navi di fronte alla Siria;

b) la Cina si è schierata al fianco della Russia nella contesa, promettendo di schierare la propria marina;

c) Theresa May ha rischierato la flotta sommergibile nel Mediterraneo e potrebbe essere pronta colpire già oggi. L’attacco avverrebbe SENZA UN PARERE DEL PARLAMENTO BRITANNICO.

E qui “Casca l’Asino”: si interviene senza l’approvazione parlamentare in violazione della Democrazia che, a parole, si vorrebbe tutelare. In Inghilterra non si sente in Parlamento, in Francia il passaggio è inutile visto che è una specie di notaio di Macron, visto il sistema elettorale che ha dato una maggioranza schiacciante a “En Marche”. Dobbiamo ringraziare di NON avere un governo in carica, ma solo la Commissione Speciale, che è espressione pura del Parlamento, perchè, altrimenti, avremmo rischiato di vedere i nostri aerei in azione nell’area. Dove, ricordiamolo, di prove certe dell’uso dei gas non ce ne sono 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog