Attualità
I cinque migliori videogiochi del 2020
L’anno scorso potrebbe non essere stato uno dei migliori anni in termini di videogames. Tuttavia, gli anni tra il 2010 e il 2020 hanno rappresentato un grosso salto in avanti per l’industria dei giochi sia per console per computer. Alcuni dei titoli che hanno fatto scalpore e che erano attesi molto sono stati Legend of Zelda: Breath of the Wild e la serie Batman: Arkham. Stranamente mancano i giochi di calcio online tra i top dell’anno.
Adesso che siamo alla fine del 2020, è il momento di tirare le somme e capire come il mercato dei videogiochi sta cambiando nel concreto. Console come PS4 e Xbox One sono ormai diventate la seconda scelta di migliaia di appassionati. Adesso, è arrivato il momento di dare il benvenuto a dispositivi di ultima generazione come la Xobx Series e la PS5. Entrambe hanno l’obiettivo di rivaleggiare con i PC da gaming, che sono un’altra delle alternative preferite da centinaia di player in tutto il mondo.
Quali sono stati i migliori 5 videogiochi del 2020? E perché proprio loro? Scoprilo nelle prossime righe.
The Last of Us 2
Naughty Dog ha fatto un ottimo lavoro con questo videogioco. La serie di The Last of Us è stata probabilmente una delle più amate dell’ultimo decennio. Il viaggio è avvincente dall’inizio alla fine e molti appassionati hanno creduto per tempo che un sequel avrebbe rovinato tutto.
Non è stato così, in realtà. The Last of Us 2 è un videogioco che è alla pari della prima versione e da continuazione alla storia di Ellie e alle sue avventure da cardiopalma!
Final Fantasy VII Remake
Gli appassionati della serie Final Fantasy lo aspettavano da anni. Quest’anno son finalmente riusciti a tornare a Midgar ed è stata una esperienza di altissimo livello. Final Fantasy VII remake è stato un gioco che ha destato molto clamore e non è stato esente da critiche, tuttavia, la nuova versione per PS4 ha contribuito a realizzare un gioco di ruolo incredibile.
Final Fantasy VII Remake ha introdotto uno stile di gioco di ruolo d’azione avvincente, fondendo sia il sistema di bilanciamento della squadra con un combattimento più fluido e sia riabilitando lo storico sistema a turni che ha reso famoso Final Fantasy in tutto il mondo.
In nessun modo il remake di FF7 sostituisce l’originale. Invece fa qualcosa di ancora migliore: crea quella che sembra un’esperienza davvero nuova.
Ghost of Tsushima
Probabilmente uno dei migliori giochi dell’anno, Ghost of Tsushima è stato un titolo che non ha attirato molte attenzioni al momento del suo lancio. È una miscela di avventure a mondo aperto sbalorditive e non estenuanti, combattimenti intensamente ponderati, paesaggi meravigliosi e una storia approfondita, condita con omaggi al cinema samurai classico. Il gioco, da annoverare tra quelli di guerra online, è un perfetto saluto per PS4, mostrando davvero ciò che questa generazione è arrivata fino alla fine, portando la tecnologia a sua disposizione fino al limite assoluto.
Streets of Rage
Ecco come una leggenda ritorna in grande stile. Streets of Rage 4 onora il classico picchiaduro ed è una espansione di un genere semi-dimenticato. Il combattimento è elegante e avvincente, e lo stile artistico è assolutamente stupendo: tutto ciò che un fanboy Sega può sperare. Abbiamo visto molti titoli meno recenti essere riportati in auge, come ad esempio dallo studio indipendente di DotEmu che ha riesumato titoli come Wonder Boy e Windjammers.
Streets of Rage 4 è un gioco di grande qualità che continua nel solco dei picchiaduro originali, creando un precedente per i titoli retrò più dimenticati da rivivere in futuro.
Ori and the Will of Wisps
Ori and the Will of the Wisps è una delle poche esclusive Xbox 2020 in circolazione e compensa quasi la mancanza di altre. La serie Ori è iniziata nel 2015 con Ori and the Blind Forest, che di per sé era una bellissima avventura platform che è riuscita ad entrarti nel cuore attraverso una narrazione molto semplice e l’immersione in un mondo favoloso.
Hai giù giocato a Blind Forest? Will of the Wisps è dieci volte meglio. È un’esperienza affascinante, con uno dei migliori stili artistici e colonne sonore di qualsiasi altro gioco a cui potresti giocare.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.