Attualità
Hunter Biden incriminato per tre capi d’accusa su porto abusivo d’arma e uso di droghe
Hunter Biden è stato incriminato per tre capi d’accusa relativi al possesso di una pistola mentre faceva uso di narcotici, mostrano i documenti del tribunale.
L’evento, una “storica accusa contro il figlio di un presidente in carica”, arriva dopo che un assurdo patteggiamento è andato in pezzi, e giorni dopo che i repubblicani della Camera hanno lanciato un’indagine di impeachment che cerca registri bancari e altri documenti sui rapporti d’affari della famiglia Biden.
Il caso è supervisionato dal procuratore speciale David Weiss, che ha anche guidato le indagini. Weiss è un nominato da Trump ed è procuratore federale per il Delaware a causa della natura delicata e unica delle indagini sul figlio di un presidente da parte del Dipartimento di Giustizia, una parte del ramo esecutivo guidato dal presidente. Il procuratore generale degli Stati Uniti Merrick Garland ha nominato Weiss consigliere speciale in agosto, quando i negoziati fra accusa e imputato sono falliti.
Naturalmente, nulla di tutto ciò ha a che fare con quella che forse è il maggior caso di presunta corruzione nella storia degli Stati Uniti – l’incasso da parte della famiglia Biden di 20 milioni di dollari da fonti straniere – comprese cifre in Cina, Ucraina, Russia e Romania, tutte incanalate attraverso un complesso accordo. delle società, secondo gli investigatori e gli informatori della Camera GOP che attualmente stanno cercando i documenti bancari di Biden.
Ad esempio, nel 2017, Hunter ha incassato oltre 2,3 milioni di dollari, di cui 1 milione proveniente da una società fondata con l’amministratore delegato di un conglomerato cinese. Ha anche preso 664.000 dollari da una società di investimenti infrastrutturali cinese, 500.000 dollari da una società energetica ucraina (presumiamo essere Burisma), 70.000 dollari da un’azienda rumena, 48.000 dollari da uno studio legale internazionale e 666.000 dollari da interessi commerciali nazionali.
Nel 2018, Hunter ha guadagnato oltre 2,1 milioni di dollari secondo il patteggiamento risolto, arrivato quando la sua dipendenza dalla droga è diventata critica. Secondo le memorie di Biden, citate nel documento, quell’anno vide “una primavera ed un’estate di dissolutezza senza sosta”.
Secondo l’accordo, Biden era ben consapevole dei suoi debiti fiscali da parte di un contabile da lui assunto. Il contabile ha preparato le dichiarazioni di Biden e gliele ha inviate per la revisione e la firma. Nonostante i ripetuti incoraggiamenti da parte del suo contabile, Biden non ha mai firmato né presentato le sue dichiarazioni.
Secondo l’accordo, Biden non è riuscito a pagare le tasse nonostante avesse i soldi per farlo. A maggio 2019, aveva speso il denaro che avrebbe potuto utilizzare a tale scopo “in spese personali, inclusi ingenti prelievi di contanti, pagamenti a o per conto dei suoi figli, saldi di carte di credito e pagamenti dell’auto per la sua Porsche”. -Bloomberg
Nell’ottobre 2021, le passività fiscali di Biden per il 2017 e il 2018 erano cresciute rispettivamente fino a $ 955.800 e $ 956.632 – e erano state pagate da una terza parte non identificata. Quel personale ha anche coperto $ 45.661 e $ 197.372 per risolvere le questioni fiscali in sospeso dal 2016 al 2019.
All’inizio di quest’anno, il NYT ha riferito che l’avvocato dello spettacolo di Hollywood Kevin ‘bong rip’ Morris ha prestato oltre 2 milioni di dollari a Biden per aiutarlo con le sue tasse.
Da notare che, a giugno, un informatore dell’IRS dell’unità investigativa penale dell’agenzia ha dichiarato alla House Ways and Means Committee che Hunter Biden aveva detratto illegalmente dalle sue tasse decine di migliaia di dollari spesi per prostitute e club sessuali, secondo la testimonianza del 1 giugno che era rilasciato dalla Camera repubblicana.
Insomma un figlio modello, il perfetto rappresentante di una famiglia presidenzziale USA.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login