Attualità
Hai messo l’obbligo vaccinale? 4 stati devono usare la Guardia Nazionale al posto degli infermieri
Gli ospedali devono affrontare delle riduzioni della propria capacità operativa, a causa del licenziamento di migliaia di lavoratori che si rifiutano di conformarsi alla direttiva vaccinale di Biden e di vaccinarsi, il tutto in mezzo a un’ondata di COVID-19. Alcuni stati hanno arruolato la Guardia Nazionale per aiutare le strutture sanitarie del personale, secondo quanto riportato da Becker’s Hospital Review il 10 dicembre . Ecco i singoli casi:
Indiana
L’Indiana University Health, con sede a Indianapolis, il più grande sistema ospedaliero dello stato, ha annunciato il 9 dicembre di aver richiesto l’assistenza della Guardia Nazionale per la maggior parte dei suoi ospedali (eccetto il Riley Children’s Hospital). I nuovi ricoveri giornalieri per COVID-19 in Indiana sono aumentati del 47% nelle ultime due settimane, secondo i dati rilevati dal New York Times.
“Poiché i casi di COVID continuano ad aumentare e il ricovero in ospedale di pazienti COVID e non COVID raggiunge i massimi storici, la domanda e lo sforzo per i membri del team, gli infermieri e i fornitori di IU Health non sono mai stati così grandi”, ha affermato IU Health in una dichiarazione condivisa con Becker’s , “Per supportare al meglio i membri del nostro team e i pazienti, IU Health sfrutterà tutte le risorse disponibili e arruola i membri della Guardia nazionale dell’Indiana, in collaborazione con il Dipartimento della salute dell’Indiana, per assistere nelle aree di bisogno critico”.
Squadre della Guardia Nazionale di sei persone con membri del settore medico e non medico si schiereranno negli ospedali IU Health con incrementi di due settimane.
Maine
Nel Maine, il governatore Janet Mills ha annunciato l’8 dicembre di aver attivato fino a 75 membri aggiuntivi della Guardia nazionale dello stato. Ha detto che sarebbero stati utilizzati in ruoli di supporto non clinico per espandere la capacità delle strutture sanitarie.
Joel Botler, MD, CMO del Maine Medical Center di Portland, ha dichiarato lo scorso otto dicembre che il più grande ospedale dello stato a volte questa settimana “non ha avuto posti letto per terapia intensiva”. Ha detto che l’ospedale ha dovuto chiudere altre sei sale operatorie, oltre a sei che erano già state chiuse, per liberare i lavoratori per fornire cure e creare più spazio per i letti. Circa la metà degli interventi chirurgici al Maine Medical Center sono stati riprogrammati.
New Hampshire
Settanta membri della Guardia Nazionale saranno schierati nel New Hampshire nelle prossime settimane per fornire supporto non clinico negli ospedali, secondo il New York Times il 9 dicembre. Il quotidiano ha riferito che il governatore Chris Sununu ha anche affermato in una conferenza stampa che la Federal Emergency Management L’agenzia stava inviando un team di 24 persone per aiutare le strutture.
New York
Il governatore di New York Kathy Hochul ha annunciato questo mese che 120 soldati della Guardia Nazionale sarebbero stati dispiegati in case di cura sovraccariche.
I funzionari di New York hanno anche annunciato il 6 dicembre che lo stato richiederà 32 ospedali con capacità limitata di interrompere le procedure non urgenti man mano che i casi di COVID-19 aumentano nello stato. Lo stato ha definito la capacità limitata come una capacità dei posti letto inferiore al 10% o come determinata dal dipartimento della salute in base a fattori regionali e di utilizzo dell’assistenza sanitaria.
Secondo i dati rilevati dal New York Times, i nuovi ricoveri giornalieri per COVID-19 nello stato sono aumentati del 33% nelle ultime due settimane.
Ora sorge una domanda: ma non era meglio tenere in servizio gli infermieri non vaccinati e tenere aperti i reparti? Lo chiedo per un amico, che non capisce perché si licenzi il personale essenziale.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.