Attualità
GRILLO VUOLE UN GOVERNO TECNICO, LUI CHE ATTACCAVA “RIGOR MONTIS”
Stiamo superando muri di comicità dell’assurdo che farebbe impallidire i Monty Phyton, e Grillo, con i grillini, sta dando del suo meglio. Questa sera, dopo l’annuncio del super-mega-ultra governo del PD , che naturalmente realizzerà il grande programma grillino, compreso di cancellazioni delle concessioni ad Atlantia, taglio dei parlamentari, e prendendosi il merito di aver respinto i migranti irregolari o, come si è sentito, di aver rifuso i risparmiatori derubati durante il governo Renzi. Il passo successivo sarà la conversione dell’acqua in vina, ma ovviamente solo biologico.
Però potrebbe andare anche peggio, o forse meglio, se abbiamo un lato comico. Questa sera Beppe Grillo, tornato politico a tempo pieno e vero leader del Partito Cinque Stelle, ha scritto questo:
“Ministri vanno identificati in un pool di personalità del mondo della competenza, assolutamente al di fuori della politica”, quindi un governo di ministri tecnici e sottosegretari politici.
Poi si è parzialmente corretto con Di Maio affermando che “Solo i ministeri tecnici vanno ai tecnici” , come se esistessero ministeri tecnici e ministeri politici: il MISE è tecnico o politico? Il Minstero della Famiglia ? E chi mandiamo al Ministero per gli Affari Europei? Richiamiamo Gozi? lui si che è un tecnico vero! Le 400 nomine del 2019, prendiamo tutti tecnici?
Poi il successo di Grillo nasce anche, anzi soprattutto dalla reazione della politica ai tecnici. Perchè i “Tecnici” sono MONTI, la FORNERO, o PADOAN. Questi sono i Tecnici. GRILLO CHIAMAVA MONTI “RIGOR MONTIS”, HA FATTO AL SUA FORTUNA CONTESTANDOLO ED ORA LO CHIAMA? STIAMO SCHERZANDO?
Ora vuole i tecnici, perchè i tecnici sono Leuropa, sono i vincoli esterni, è il rifiuto di prendersi responsabilità politiche. Poi voglio vedere applicata questa scelta al PD, comunque sarà semplice per i Pentastellati rinunciare alle 400 nomine, perchè ci penserà il PD, e soprattutto ci penseranno i Renziani, ad occuparli tutti, dal primo all’ultimo.
Il Movimento Nacque come reazione della politica ai “Tecnici”, il rifiuto ai TINA, There is no alternitive, ed ora è l’espressione più pura del TINA, perchè “BISOGNA” fare questo governo perchè “LO VUOLE LEUROPA”, come una Fornero qualsiasi.
In politica la parola “Traditore” è quasi un complimento, ma chi ha tradito chi? Chi ha tradito la propria natura?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.