attualita' posted by

LA GRECIA HA AUMENTATO STIPENDI ED HA PERSO COMPETITIVITA’ E PIL, PER COMPENSARE, LA TROIKA HA POI AUMENTATO LA SPESA PUBBLICA

Grazie ad un grafico dell’amico Paolo Cardenà, mi è venuto dal profondo del cuore  questo illuminante pezzo.

GRECIA 1

I greci hanno visto ridurre il loro PIL nel corso degli interventi della Troika, e questo di solito accade quando si perde competitività con l’estero; dato che siamo in regime di cambi fissi, questo può esser avvenuto solamente per un motivo taciuto da tutti: LA TROIKA HA FATTO ALZARE GLI STIPENDI DI TUTTI I GRECI! Altro che storie!

Mi spiace dirlo, ma SOLO QUESTO MOTIVO PUO’ ESSERE ALLA BASE DI UN SIMILE CROLLO.

Quando poi si sono accorti della perdita di capacità competitiva del paese, che cosa hanno fatto quelli della TROIKA?

GRECIA 2

Come vedete, hanno iniziato a spendere di più per i cittadini per sostenere la domanda interna: APERTURE DI OSPEDALI A PROFUSIONE, AGGIUSTAMENTO DI SCUOLE PUBBLICHE, AUTOSTRADE A GO GO, FERROVIE COME SE PIOVESSE, ASSUNZIONI DI DIRIGENTI ALLE DOGANE COME SE STESSIMO PARLANDO DI GRANDI FRONTIERE TIPO LA CINA, FUNZIONARI PUBBLICI PER LA GESTIONE DEGLI IMMENSI CONTRIBUTI CHE ARRIVANO DALL’EUROPA!

Accidenti che spendaccioni questi TROIKANI, hanno dato la più squallida dimostrazione di come si gestisce la spesa pubblica per manipolare il consenso come neanche la peggior classe politica esistente al mondo avrebbe fatto!

Ora alla Grecia non rimane che fare una cosa: LE STESSE RIFORME STRUTTURALI E I TAGLI AL BUDGET CHE HA FATTO LA FRANCIA DI VALLS E SAPIN!

Come come?

Dite che non è andata così ma che invece questa è solo la VENDETTA DI PIGRECO?

PIGRECO THE WALL

per il quale PROGRAMMI EX ANTE IL PAREGGIO DI BILANCIO ED EX POST NON LO CONSEGUI MAI esattamente come Achille non raggiunge mai la tartaruga nel noto PARADOSSO DI ZENONE DI ELEA?

ACHILLE E TARTARUGA

Sapete cosa vi dico?

Forse avete ragione voi!

Lasciamoci con questo interrogativo va.

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

mauri and il prof

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog