attualita' posted by

GRANDI PROVE DI INCIUCIO: FORZA ITALIA CON IL PD, IN SOSTITUZIONE DI MDP PER LA FINANZIARIA

 

 

Cari amici

come prevedibile si riscalda l’inciucione fra il PD renziano ed Forza Italia, o meglio il neo partito animalista si Silvio Berlusconi. I banchi di prova sono due :

a) La legge elettorale, dove entrambi sosterranno il “Modello Tedesco”.

b) La legge di bilancio.

La legge elettorale alla tedesca è proprio strumentale al grande inciucio. Del resto quale paese è tradizionalmente inciucione, se non la Germania governata da 10 anni con la “Grosse Koalitione” che vede uniti socialdemocratici e popolari? Anzi potremmo definire il sistema tedesco come inciucionista per eccellenza, perchè tende a omogeneizzare le differenze nel centro rendendolo una poltiglia indefinita e facilmente trangugiabile.  Era quasi ovvio che le due forze convergessero verso un sistema che permettesse loro la sopravvivenza alla gestione del potere e la possibilità di perseguire nella protezione degli interessi comuni. Visto l’andamento anche fisico dei leader dei due movimenti potete quindi preparavi alla “Grassa Coalizione” italiana, un governo dedito soprattutto alla tutela degli interessi dei due leader, europeista per definizione ed a tutela delle classi privilegiate. 

Il primo banco di prova del futuro governo italiano è la nuova finanziaria. Il Movimento dei Democratici e Popolari, cioè i fuoriusciti dal PD, devono creare una propria ragion d’essere che, nel caso specifico, non può essere se non la contrapposizione al nemico renziano. In questa situazione il governo Gentiloni e tutta la manovra vengono ad essere minacciate, soprattutto al Senato dove i numeri sono più ballerini. La mancata approvazione di questa legge non cambierebbe molto al punto di vista pratico, visto che ormai i bilanci italiani sono manovrati per percentuali inferiori all’1%,  ma potrebbe vedere minacciati le postille a vantaggio di Tizio o di Caio e, soprattutto, potrebbe veder differita la data delle votazioni . Ecco allora che Forza Italia corre in aiuto al governo, assicurando il proprio appoggio. 

Naturalmente in politica non si fa nulla per nulla, ed ecco il pagamento immediato e pronta cassa per Forza Italia :

 

Ecco un bel credito di imposta per il 75 % (o 90%) in pubblicità per le imprese . Praticamente le tasse degli altri italiani pagheranno le spese in pubblicità. A chi appartiene la più grande agenzia pubblicitaria italiana , Publitalia ? A Mediaset. A chi appartiene Mediaset ? alla famiglia Berlusconi. Così vissero tutti felici e contenti. 

Insomma alla fine avremo al governo sempre i soliti. Del resto l’opposizione è raccogliticcia o connivente. Alla politica gli italiani interessano veramente poco. Possiamo sperare solo in un Uomo Nuovo, che per ora non c’è.

 

Seleziona lista (o più di una):

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog