attualita' posted by

GLI OBAMIANI CHIEDONO AGLI EUROPEI DI ESPELLERE I DIPLOMATICI AMERICANI. VEDETE QUANTO É COMPLESSO SERVIRE PIU’ PADRONI

 

Cari amici,

Steven Simon era consigliere per la Sicurezza Nazionale di Obama, e Jonathan Stevenson hanno rotto uno dei grandi principi che guidavano la politica USA: “Right or wrong this is my Country”, cioè che la nazione comunque doveva essere tutelata indipendentemente dalle divisioni politiche. Questi obamiani di ferro, in una intervista al NY Times, hanno infatti affermato che, dopo la rottura dell’accordo nucleare di Trump e la minaccia di imporre le sanzioni non solo all’Iran, ma a tutte le aziende , anche europee, che hanno affari con Teheran. La proposta degli Obamiani è shoccante:

“L’Unione Europea potrebbe , per esempio, annunciare il ritiro degli ambasciatori degli Stati Membri dagli Stati Uniti. Non è quello che gli stati fanno quando vengono rotti degli accordi solenni intaccata la sicurezza e minacciato di fare sconquassi nelle loro economie?”… “Poi, valutando le risposte americane, le capitali europee potrebbero espellere gli ambasciatori americani”.

 

L’espulsione degli ambasciatori è il passo precedente, in diplomazia, alla rottura delle relazioni diplomatiche e quindi alla dichiarazione di guerra. Sono passi che non vengono presi con leggerezza. Nella recente crisi Russo Inglese si è giunti a ridurre le delegazioni , mail al richiamo a tempo indeterminato dell’ambasciatore o all’espulsione di quello della controparte.

L’obiettivo degli obamiani è chiaro, soffiar sul fuoco di una crisi nelle relazioni inter-atlantiche fino al punto di portare ad una rottura e qusto solo per motivi di interesse interno. Potete quindi facilmente capire il livello di decadimento , a livello quasi nazionale, a cui sta arrivando la politica democratica negli Stati Uniti. Cose a cui in Italia, dove l’ingerenza , estera è cercata in modo bramoso, sono normali, ma che negli USA sono un’assoluta novità- Ora come si collocherà il governo italiano : Filo Atlantista, o filo Obamiano?? Perchè la lobby abbronzata è ancora molto forte a Roma…

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog