attualita' posted by

Gli Inglesi non vogliono gli immigrati (anche a costo del Brexit).

british-lion MOD1

Nonostante una comunicazione incredibilmente pressante gli inglesi sono d’accordo con la politica di Cameron di forte limitazione dell’immigrazione, anche per scopi umanitari. Ricordiamo che l’inquilino di Downing  Street ha affermato che il Regno Unito non accetterà più di 20 mila richiedenti asilo siriani, confrontati con gli 800 mila posti messi a disposizione dalla Merkel.

Questo atteggiamento ha profonde radici nell’opinione pubblica albionica. Vediamo un sondaggio recente nel quale si è chiesto se è è favorevoli ad una totale mobilità delle persone e dei beni all’interno della UE.

inglesi contro immigrazione 22-10

Solo il 25% degli inglesi è favorevole alla libera circolazione nella UE…. Notiamo che gli Italiani hanno una posizione non molto diversa, ma noi siamo un protettorato, non abbiamo diritti…

Quest’atteggiamento non potrà NON influenzare le scelte del governo e degli inglesi, anche in vista di BREXIT. Nulla è sentito dai sudditi di Sua Maestà come il problema della limitazione dell’immigrazione dalla UE e la non condivisione dello stato sociale con gli immigrati, nonostante numerosissimi emigrati inglesi godano dello stato sociale degli altri paesi UE…

inglesi contro immigrazione 22-10 b

Si tratta di una posizione molto curiosa, in quanto gli immigrati sono essenziali, in questo momento , all’economia inglese che presenta anche un tasso di disoccupazione contenuto.

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog