Seguici su

Attualità

Gli europeisti riesumano pretestuosamente cause legali contro la Le Pen

Pubblicato

il

Presumibilmente come parte di uno sforzo deliberato per far deragliare le sue possibilità presidenziali, l’Unione Europea ha riesumato le accuse di appropriazione indebita di 18 anni fa contro Marine Le Pen.

“L’organismo antifrode dell’UE ha accusato il leader dell’estrema destra francese Marine Le Pen e i suoi associati di aver sottratto circa 600.000 euro durante il loro periodo come eurodeputati”, riferisce AFP.

La leader del National Rally è persona accusata di appropriazione indebita di “circa 137.000 euro (150.000 dollari) di denaro pubblico dal parlamento di Strasburgo quando era un eurodeputato tra il 2004 e il 2017”.

L’avvocato di Le Pen, Rodolphe Bosselut, ha respinto le accuse, aggiungendo che il loro “tempismo” era sospetto.

Notando che il rapporto si riferisce a “fatti vecchi più di dieci anni”, Bosselut ha evidenziato come Le Pen “non sia stata convocata da nessuna autorità giudiziaria francese” per rispondere alle accuse.

“Sono sorpreso dalla tempistica di una divulgazione così forte e dalla strumentalizzazione”, ha affermato Bosselut.

L’UE ha scelto di far risorgere le vecchie affermazioni a pochi giorni dal turno finale delle elezioni presidenziali francesi, in cui Le Pen affronterà Emmanuel Macron in carica.

I recenti sondaggi hanno mostrato che Le Pen colma il divario su Macron, causando costernazione tra i tecnocrati globalisti.

Dato il contesto, il trascinamento di vecchie accuse da parte dell’UE è chiaramente un atto di interferenza elettorale inteso a offuscare Le Pen prima del voto di questo fine settimana.

Come abbiamo evidenziato in precedenza, dopo che l’ungherese Viktor Orban ha vinto la rielezione in modo schiacciante, l’UE ha risposto applicando sanzioni all’Ungheria come forma di punizione per l’elettorato che ha esercitato la propria volontà democratica.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito