attualita' posted by

Gli Americani si stanno riempendo di materiale militare. Mai come prima

Secondo Bloomberg, quest’anno le vendite di armi ed  attrezzature militari a privati sono aumentate di oltre 20 volte. Tutti gli americani si stanno preparando ea tempi molto duri fra movimenti di protesta, elezioni controverse, crisi economica e Covid-19.

Roman Zrazhevskiy di Mira Safety ad Austin, in Texas, hanno dichiarato: “Non importa chi viene eletto. Pensano che non importa chi vince, Biden o Trump, ci saranno persone che saranno arrabbiate per il risultato “.

L’equipaggiamento in stile militare è stato indossato da entrambe le parti dello spettro politico, con i sostenitori di ANTIFA che lo indossano durante i disordini e i sostenitori conservatori che lo indossano mentre cercano di proteggere le loro strade e le loro attività da aggressioni inutili e danni alle proprietà.

La catena di vendita al dettaglio 5.11 Tactical sta facendo quasi $ 400 milioni di vendite annuali in luoghi come Tulsa ed El Paso. In alcuni luoghi gli abiti in stile militare stanno diventando abbigliamento quotidiano. Le vendite degli stessi negozi sono aumentate del 10,5% nel secondo trimestre e del 7,5% nel primo trimestre.

Anche le vendite di armi e munizioni sono aumentate. La casa americana Smith and Wesson ha registrato un record mai visto  nella quantità di armi e munizioni vendute. I controlli dell’FBI prima della concessione dei porto d’arme sono al massimo assoluto.

Tra l’altro l’associazione “Concealed Weapons”, per il diritto di portare le armi non in mostra, ma nascoste, ha visto nelle ultime settimane quadruplicarsi il numero degli iscritti. Un segnale che i cittadini americani non si sentono più sicuri.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito