attualita' posted by

Giudice federale cancella gli obblighi vaccinali di Biden ai lavoratori federali

President Joe Biden speaks during a news conference in the East Room of the White House in Washington, Wednesday, Jan. 19, 2022. (AP Photo/Susan Walsh)

Un giudice federale nel Texas ha emesso  un’ingiunzione che porterà alla  dismissione dell’obbligo vaccinale più ingombrante voluto  dal presidente Biden.

Dopo che la Corte Suprema, la scorsa settimana, ha respinto il tentativo dell’amministrazione di costringere le grandi società a rispettare il mandato tramite l’OSHA, la legge per la sicurezza dei lavoratori, un tribunale federale del Texas ha emesso un’ingiunzione contro l’obbligo vaccinale l’altra parte dei tentativi della sua amministrazione di imporre i vaccini agli americani riluttanti – una strategia che Biden ha già abbandonato a favore di fornire test COVID a casa a tutti gli americani.

La strategia di Biden  dello scorso autunno verteva proprio attorno all’obbligo vaccinale per i lavoratori federali e quelli delle grandi società, ora di questa strategia rischia di non restare nulla.

Il giudice nominato da Trump Jeffrey Brown della Corte degli Stati Uniti per il distretto meridionale del Texas ha affermato che il caso non riguardava se le persone dovessero essere vaccinate o anche il potere federale in generale. Invece, ha detto che si tratta di “se il presidente può, con un tratto di penna e senza il contributo del Congresso, richiedere a milioni di dipendenti federali di sottoporsi a una procedura medica come condizione per il loro impiego”, ha scritto Brown.”Cosa che, allo stato attuale della legge, come espresso di recente dalla Corte Suprema, è al di fuori del suo potere”.

La maggior parte delle agenzie federali ha già iniziato ad attuare il mandato che richiede la vaccinazione o i test e alcune hanno già iniziato a ordinare sospensioni per i lavoratori che non hanno soddisfatto i requisiti.

Questa sentenza dovrà probabilmente passare anche al vaglio della Corte Suprema e non è detto non venga cassata. Bisogna dire che però  coglie esattamente il punto della precedente sentenza della Corte Suprema: Biden con gli obblighi vaccinali è andato oltre i suoi poteri presidenziali. Domanda che, in Italia, non si fa mai nessuno.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal