attualita' posted by

Ghislane Maxwell: iniziato il processo shock che potrebbe mettere molti potenti nei guai

 

 

Ghislane Maxwell, la presunta complice del milionario Jeffrey Epstein in un torbido giro di ragazze minorenni vittime di potentissimi sfruttatori, è arrivata al processo viva, e questa è già una notizia. La donna, un tempo potente e temuta, ora provata d 17 mesi di carcere preventivo , è comparsa Il procuratore federale Pomerantz a New York, che ha aperto il processo in modo forte, parlando del caso di una quattordicenne abusata e sfruttata dalla Maxwell e da Epstein:

A volte lei era nella stanza quando la ragazza veniva abusata. Ecco perché siamo qui oggi. Tra il 1994 e il 2004 l’imputata ha sfruttato sessualmente giovani ragazze. Le ha depredato  e sfruttate sessualmente. Trafficava bambini per sesso… Possedeva un ranch nel New Mexico, un appartamento a Parigi, una villa a Manhattan, Palm Beach, un’isola privata. Epstein aveva aerei e piloti privati. L’imputato ha avuto modo di godersi quel lusso insieme a Epstein.

L’imputata era la padrona di casa. Ha imposto regole. I dipendenti non dovevano sentire nulla, non vedere nulla, non dire nulla. C’era una cultura del silenzio. Questo è stato progettato. Il disegno dell’imputata. Avevano un piano d’azione: ottenere l’accesso, ottenere fiducia. Hanno spesso preso di mira le figlie di madri single, che lottavano per sbarcare il lunario. Hanno fatto sentire queste ragazze viste. Ma quella era una copertura.

Per convincere le ragazze a toccare Epstein, hanno usato la copertura del massaggio. L’imputato ha massaggiato Epstein e poi ha detto alle ragazze di farlo. Epstein portava ragazze nella sua sala massaggi ogni giorno. Era abuso sessuale. Prima di descrivere quei cosiddetti massaggi, lasciatemi dire: questi sono i fatti. Epstein ha toccato le ragazze adolescenti con i genitali… A volte è penetrato… L’imputata ha aiutato Epstein a trovare quelle ragazze, per i cosiddetti massaggi. Hanno attirato le loro vittime con la promessa di un futuro migliore, poi hanno distrutto le loro vite. L’imputato stava viaggiando su aerei privati.

Un inizio al fulmicotone per un processo che potrebbe rivelare molti retroscena nei rapporti fra il duo Epstein – Maxwell e il jet set e mondo degli affari internazionali. Rapporti che includono ex presidenti degli USA, membri di case reali, miliardari, politici, alti funzionari pubblici, come Alex Acosta. Un processo che, se avrà il coraggio di andare in profondità, rivelerà il lato sporco e ricattabile di un molto lucido  e patinato. Perchè i miliardi gestiti dal fondo di Jeffrey Epstein non gli venivano affidati per le sue abilità matematiche, ma da ex clienti  per sfuggire a possibili ricatti.

Ne vedremo delle belle.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal