attualita' posted by

Ghislane Maxwell colpevole di cinque reati su sei. Ora attendiamo la condanna

Oggi, dopo sei giorni di discussioni  della giuria ha preso le proprie decisioni sulle accuse a Ghsilane Maxwell, secondo le quali  avrebbe  aiutato il pedofilo Jeffrey Epstein a mettere in piedi uno “schema piramidale di abusi sessuali” che coinvolge ragazze minorenni.

La giuria l’ha giudicata colpevole di cinque dei sei capi d’accusa di adescamento e adescamento di ragazze minorenni per abusi sessuali da parte di Jeffrey Epstein, un verdetto che offre una giustizia a lungo voluta per le vittime degli abusi. 

È stata assolta dall’accusa di aver indotto un minore a viaggiare attraverso i confini di stato per compiere un atto sessuale illegale, un reato tutto sommato minore.  Chi si aspettava grosse rivelazioni è rimasto deluso, anche perché i testimoni chiamati al banco sono stati pochi ed essenziali.

Il verdetto ha segnato un rigetto quasi completo delle tesi della difesa,  incentrata su un argomento secondo cui il caso dell’accusa  era basato su prove inconsistenti, sull’animosità dei pubblici ministeri nei confronti di Epstein, e sui resoconti incoerenti di donne motivate dal denaro a puntare il dito contro la sig. Maxwell.

La Maxwell sarebbe rimasta stoica durante la lettura del verdetto, lanciando al massimo uno sguardo ai fratelli presenti in aula. Ora rischia una condanna, da determinare, fino a 70 anni di carcere. Inoltre sarà processata per due accuse di falsa testimonianza rivelate durante il processo.

Continuano anche le cause civili che coinvolgono le accuse di abuso, inclusa quella in cui una donna non coinvolta nel processo, Virginia Giuffre, afferma di essere stata costretta ad incontri sessuali con il principe Andrea, fratello del principe ed erede al trono inglese Carlo,  quando aveva 17 anni. Andrea ha sempre negato i fatti e si è rifiutato di testimoniare, nonostante le prove fotografiche presenti.

A questo punto l’unica fatto che potrebbe cambiare l’andamento della vicenda e mettere un po’ di pepe è se Ghislane Maxwell decidesse d’iniziare a “Cantare” per evitare il massimo della pena. Magari di fronte alla stampa. Pare, come riporta il Daily Mail, che abbia incontrato un giornalista USA prima della sentenza. Potrebbe iniziare a far trapelare quale nome di chi prendeva parte alle orge.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal