Attualità
Germania: strage in un parco ad Ascheffenburg. Un bambino e un uomo uccisi da afgano con coltello
Ennesimo attacco con il coltello in Germania. Questa volta un richiedente asilo afgano avrebbe ucciso un bambino di due anni e un uomo di 41
Un uomo di 41 anni e un bambino di due anni sono stati uccisi in un attacco con coltello in un parco ad Aschaffenburg a casua di un attacco terroristico tramite coltello in Germania a Aschaffenburg. Secondo la polizia altre due persone sono rimaste gravemente ferite.La polizia ha fermato un afgano di 28 anni, sospettato di essere l’autore della strage. Il ministro degli Interni bavarese Joachim Herrmann (CSU) è in viaggio da Monaco ad Aschaffenburg per rendersi conto del fatto.
Un portavoce della polizia ha inizialmente parlato di quattro persone gravemente ferite, un bambino e tre adulti.
Secondo il locale “Main-Echos”, cinque persone sono state colpite dall’attacco in un parco cittadino. Un bambino è stato ucciso da molteplici coltellate. Un secondo bambino avrebbe riportato ferite gravi ed è stato operato presso la clinica di Aschaffenburg.
L’obiettivo era un gruppo proveniente da un asilo nido
Come riporta “Main-Echo”, gli insegnanti di un asilo nido sarebbero stati in giro nel parco con cinque bambini piccolissimi. L’aggressore avrebbe seguito il gruppo. Quando gli insegnanti hanno cercato di uscire dal il parco, l’afgano li avrebbe violentemente aggrdditi, accanendosi sui bambini.
L’uomo ucciso ha cercato di interportsi tra l’aggressore e un bambino, ma ha pagato con la vita il suo eroico tentativo.
Al momento non è chiaro se il crimine sia stato motivato dal terrorismo. “Le indagini sono iniziate sul movente”, ha detto un portavoce della polizia e ha chiesto di astenersi da speculazioni. Il quotidiano “ Bild ” riferisce che il sospettato aveva già sviluppato problemi psicologici in passato. L’ultima volta che aveva lasciato tracce di se era registrato in una struttura per richiedenti asilo
Inizialmente la polizia aveva riferito di due arresti, ma, in realtà, la seconda persona era solo un testimone sentito dalle autorità per avere un’idea più chiara di quanto avvenuto. Siamo all’ennesimo attacco con il coltello in Germania da parte di richiedenti asilo.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login