attualita' posted by

GERMANIA CROLLA, ma cerca di far finta di nulla…

 

 

Sono arrivati dati della produzione industriale tedesca, e, parafrasando  Conte, Antonio, quello bravo, sono “Agghiacciandi”.

I dari vedono un calo della produzione industriale tedesca su base mensile del 3,5% , un valoreche non si vedeva da tempo:

Erano almeno 10 anni che non si vedeva un calo simile nella produzione industriale tedesca:

Per la precisione era dalla crisi del 2009…. Le attese del mercato erano per un lieve riaggiustamento, del 0,2% , dopo un mese precedente che aveva visto una crescita del 1,2%.

Il calo nella manifattura è stato.  fra i beni di investimento  del 3,5%, fra  i prodotti intermedi del 2,6% e fra quelli di consumo del 2%. Autentico massacro nel settore costruzioni con un -8,7%, mentre l’unico settore positivo è quello energetico, con un +2%.

Un disastro bello e buono e parliamo di dicembre, prima del problema del Coronavirus. Come saranno i primi mesi del 2020, quando si registreranno gli effetti del problema epidemico cinese, proprio in un paese così importante per la macchina industriale tedesca, che si era gettata mani e piedi nell’investire per produrre componentistica li?

La cosa divertente è che tutti, tedeschi compresi, fanno assolutamente finta di nulla. Va tutto bene, madama la Marchesa.

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed