Seguici su

Attualità

Georgia: esplode impianto chimico. Si teme una nube tossica

In Georgia l’impianto della Biolab, che produce disinfettanti per piscine, esplode e si incendia per il malfunzionamento dei sistemi antincendio. L’esplosione è impressionante e si teme una grande nube tossica

Pubblicato

il

https://www.youtube.com/watch?v=dAIEFx1hpb8

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato in un impianto chimico di Conyers, in Georgia, provocando l’evacuazione della zona e la chiusura delle strade. Il filmato dell’incendio, visto su youtube e X,  potrebbe ricordare l’incendio del deragliamento di un treno a East Palestine, in Ohio, all’inizio dello scorso anno , e che ha causato un enorme disastro ecologico

L’ufficio dello sceriffo della contea di Rockdale ha dichiarato che l’incendio si è verificato presso la BioLab, un impianto chimico che produce prodotti speciali per la cura di piscine e idromassaggi. Le autorità hanno avvisati i residenti nei pressi dell’impianto di rimanere in casa e di tenere le finestre chiuse per ridurre al minimo l’esposizione a sostanze chimiche nocive, aggiungendo: “Sono in atto misure di sicurezza per proteggere il pubblico”.

Area del disastro

In precedenza, i funzionari hanno dichiarato che il sistema di sprinkler, spruzzatori antincendio,  non ha funzionato correttamente e l’acqua è entrata in contatto con una sostanza chimica reattiva, innescando l’incendio. Poco dopo, i funzionari hanno chiesto l’evacuazione delle abitazioni intorno alla struttura.

Tuttavia, i funzionari non hanno menzionato quali sostanze chimiche stessero bruciando. Il personale dell’EPA è stato inviato in città per il campionamento dell’aria.

Data la linea di prodotti BioLab, come mostrato sul suo sito web, c’è motivo di sospettare che i pennacchi di fumo scuro siano tossici.
Michele Newell, di Channel 2, ha riferito che dall’impianto era visibile del fumo bianco che diventava nero e poi arancione.
Ecco il drammatico filmato caricato su X:

 

 

 

Tutto questo in uno stato che, proprio recentissimamente, è stato colpito dall’uragano Helene


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento