Attualità
Gang di ragazzini armati terrorizzano il centro di New York
Gang di migranti illegali bambini, anche di soli 11 anni , sono armati dai malavitosi venezuelani e terrorizzano new York. La giovane età non ne frena la ferocia
New York è nelle many di pericolosissime gang di minorenni immigrati illegali armati, feroci, spietati, che rapinano le persone nel pieno centro, perfino nella famosa Tmes Square, come riporta il New York Post e Fox News
“Stiamo parlando di 20 individui arrestati per un totale di 50 volte… e abbiamo un mix di crimini incorporati. Ci sono rapine che vanno dagli scippi a quelle che io chiamo rapine “a branco di lupi”, in cui da cinque a 15 individui circondano i turisti e si appropriano dei loro beni. Ci sono rapine con armi da fuoco e coltelli. Questi individui sono in giro ed è preoccupante”, ha dichiarato martedì a Fox News il capo dell’ufficio investigativo della polizia di New York Jason Savino, aggiungendo che questi ragazzi sono collegati alla pericolosa banda carceraria venezuelana Tren de Aragua.
Il New York Post ha riportato all’inizio di questa settimana che alcuni di questi gangster migranti hanno solo 11 anni e sono ospitati nell’ex Roosevelt Hotel di New York.
I membri di Tren de Aragua reclutano questi ragazzi direttamente dagli alberghi per migranti finanziati dal governo.
“I ragazzini sono l’obiettivo principale per il reclutamento delle bande”, ha dichiarato martedì al NYPost una fonte del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale, aggiungendo: ‘Le loro menti giovani, plasmabili, vulnerabili e desiderose di piacere sono più facili da adescare rispetto a quelle di coloro che hanno maturato di più nella vita’.
La fonte ha continuato: “Il desiderio di compiacere una figura paterna maschile è qualcosa che tutti i ragazzi sono desiderosi di fare”, aggiungendo: “Colgono al volo l’opportunità di sentirsi coinvolti in qualcosa che sembra importante”. Se la figura partena è costituita da malavitosi che hanno libero accesso a questi ragazzi il disastro è enorme.
Ecco altre informazioni tratte da un rapporto separato del NYPost:
Fonti delle forze dell’ordine hanno detto che i membri delle bande si sono nascosti tra i milioni di richiedenti asilo che hanno attraversato il confine degli Stati Uniti con il Messico dal 2022, per poi sparpagliarsi in tutto il Paese.
…
A New York, i membri delle bande hanno sfruttato il sistema di accoglienza dei migranti della città, gestendo bande di rapinatori e trafficando droga, armi e lavoratori del sesso sotto il naso delle guardie di sicurezza private, secondo le fonti.
Tren de Aragua è diventato un problema così importante che i documenti dell’esercito americano trapelati stimano che più di 5.000 di questi gangster, alcuni dei quali armati, siano in giro per la nazione.
Eppure gli è stato permesso di accedere a New York e ora ne controllano il centro. Importi il Terzo Mondo, diventi il Terzo Mondo.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login