Euro crisis posted by

G20, UE E BREXIT

Preoccupati per la contrazione mondiale dell’economia, i grandi del G20 offrono un appoggio a Renzi contro la UE:

PicsArt_02-28-09.26.14

ed è un gran colpo di fortuna poiché il privato si sta fermando:

PicsArt_02-28-09.37.15 e dato un aiutino politico anche a Juncker e a Cameron dicendosi preoccupati per la Brexit:

PicsArt_02-28-09.27.27

Purtroppo per tutti, gli inglesi hanno buoni argomenti per uscire da questa UE, come il lavorare solo per le lobbies (multinazionali) che impediscono con leggi pazzesche sia l’innovazione, sia l’emergere delle PMI.

Oggi vi racconto il caso seguente:

FB_IMG_1456647294375

Anzi, ce lo facciamo raccontare direttamente da lui:

COLIN SMITH

Come l’UE sta soffocando l’innovazione britannica
Nel 2006 ho inventato un nuovo metodo non tossico di uccidere gli insetti. Ponendo sacchetti di limatura di ferro e carbonio in un grande sacchetto sigillato nel quale l’utente posiziona articoli infestati da insetti, come i tappeti. Gli insetti muoiono a causa di una mancanza di ossigeno, che viene rimosso dal carbonio – un nuovo metodo di controllo dei parassiti.
 
Il mio compagno di lavoro e io hanno formato una società nel 2010, CSC Ltd pronti a commercializzare il nostro prodotto. C’era un enorme interesse e la domanda da parte di Clienti di tutto il mondo. Dopo un trading di pochi mesi ci è stato detto, da parte del governo britannico, che in base al diritto UE, in quanto il nostro metodo uccide gli insetti, il nostro prodotto/processo doveva essere approvato dalla UE. Avremmo dovuto fare una domanda formale e fornire dati per dimostrare che il nostro metodo era sicuro ed efficace. Questo fu uno shock enorme. Il costo di questa applicazione poteva essere qualsiasi cosa fino a 1 milione di £: avremmo dovuto pagare laboratori di prova per dimostrare che il carbonio è sicuro da usare e il processo di approvazione avrebbe potuto richiedere anni!”
La storia prosegue ma poco importa! Il fine, far spendere un milione PRINA ANCORA di sapere SE il prodotto poteva esser commercializzato significa PREVENIRE L’INGRESSO DI NUOVI COMPETITOR SUI MERCATI PONENDO “ALTE BARRIERE
Mettere alte barriere d’ingresso in un business consente di porre alcune produzioni al riparo della concorrenza, ed è di solito attività tecnicamente svolta dai lobbysti!
Equivale al creare MONOPOLI esattamente come una volta faceva lo stato con le sigarette o col gioco d’azzardo (il lotto e la schedina)!
In questo caso, invece dello stato i lobbisti garantiscono questa posizione di monopolista ai grandi capitalisti mondiali attraverso organismi sovranazionali ed antidemocratici come la UE
E gli inglesi se ne sono accorti, hanno capito che da mercato comune la UE è diventato protettrice delle multinazionali:
PicsArt_02-28-10.58.43
Non so se vi è chiara una cosa, se vi stimolato a sufficienza i neuroni e le sinapsi. Avete un’idea? Un’innovazione? Individuate una nicchia di mercato? Il vostro stato con le sue leggi NON potrà più aiutarvi a sviluppare il business (anche se fosse per il bene dei cittadini e nel loro esclusivo interesse) poiché I COSTI D’INGRESSO non sono sopportabili da un comune cittadino!
Neanche lo stato potrebbe pensare di finanziare il progetto in quanto LE REGOLE DELLA UE PRESERVANO IL MERCATO DA OGNI MINIMO INTERVENTO PUBBLICO!
 
In pratica, l’Europa è diventato un enorme territorio di caccia per soli LUPI DI DETERMINATE DIMENSIONI!
Avete l’Intutitus aeconomicus? Siete dei geni provetti inventori? Mettete da parte idee e volontà! Al massimo potrete costruirvi un prototipo per il vostro sollazzo o per quello di qualche conoscente.
Mi raccomando SINISTROZZI (possiate finire in qualche Dantesco girone infernale) urlate al mondo intero che CI VUOLE PIÙ EUROPA!
Venduti x 40 denari!

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog