attualita' posted by

Francia: una delle prime leggi del Senato è per l’abolizione degli obblighi vaccinali. La miglior cura per la politica è una bastonata…

 

Una delle prime leggi depositate in Senato dai nuovi eletti nell’ultima tornata elettorale francese c’è quella di cui vedete sopra la copertina. La proposta vuole cancellare l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e i pompieri, con anche la reintegrazione nei ruoli di coloro che sono stati precedentemente sospesi. Una proposta di legge giusta che corregge un’enorme stortura e viene incontro alla carenza di personale sanitario in Francia, sempre più sentita e dannosa.

Però è interessante leggere i nomi dei firmatari della proposta di legge: sono tutti senatori facenti parti dei gollisti di Les republicaines, una parte politica che, nel 2021, appoggio l’obbligo vaccinale. Ora i deputati di questo partito centrista si sono letteralmente dimezzati: da 136 deputati a 68. ora, dopo questa bastonata elettorale, il partito cerca di differenziarsi da Macron e di fare una nuova politica più libertaria.

Perché non c’è niente di meglio che una bella trombatura elettorale per far capire la giusta strada a un politico.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal