Seguici su

Attualità

FRANCIA DISASTRO: UN TERZO DEI MARINAI SULLA CHARLES DE GAULLE POSITIVO AL CORONAVIRUS

Pubblicato

il

 

Un grande disastro colpisce la Marina Militare francese. Un terzo dei marinai a bordo dell’unica portaerei nucleare diParigi, la Charles de Gaulle, è risultato positivo a coronavirus, fra cui alcuni militari americani imbarcati. In totale sarebbero 668 i casi su un equipaggio di 2000 marinai,cos’ come riportato da Stars and Stripes.

Le navi si stanno rivelando l’ambiente più pericoloso, sia che si tratti di navi da crociera, sia di navi militari. Anche gli americani hanno imparato bene la lezione, con centinaia di marinai ammaliati a bordo della Eisenhower, ma in questo caso il contagio è stato veramente massivo. I primi 40 casi sono scoppiati mentre la portaerei si trovava per addestramento nell’Oceano Atlantico, con 40 casi quasi contemporanei, e Parigi era stata costretta a richiamare la nave a Tolone, senza neppure proseguire la missione che prevedeva il suo spiegamento nel Mediterraneo orientale.

Se fossimo in  guerra il COVID 19 si sarebbe rivelato un’arma perfetta, in grado di mettere fuorigioco mezzi costati miliardi e renderli perfettamente inoffensivi. Del resto la Nave doveva significare la presenza europea in uno scacchiere ora bollente, con Erdogan che minaccia di mandare centinaia di migliaia di immigrati, molto con la Covid-19 , in Europa, ed il fronte  Siriano sempre rovente, con un nuovo confronto con Israele e la presenza statunitense in Siria sempre più problematica. Alla fine è bastata un’influenza a mettere la Francia fuori gioco.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito