attualita' posted by

Francia: contro l’imposizione del Green Pass e della vaccinazione obbligatoria dimissioni di medici e manifestazioni di massa

 

L’imposizione del Green Pass nei luoghi pubblici e dell’obbligo vaccinale fra il personale medico non sta andando per niente liscia in francia. Anche se i soliti mass media italiani vantano un picco nelle domande di vaccinazioni ci sono stati picchi molto meno desiderabili, come quello delle manifestazioni in piazza e delle dimissioni dei medici.

Sul primo punto sono innumerevoli i video che riprendono le manifestazioni, veramente di massa.

Ad esempio questa a Marsiglia

Parigi, dove la manifestazione è andata verso la sede del Consiglio di Stato

A Tolosa i manifestanti hanno sfilato nonostante il divieto della prefettura:

Nizza,

Anche in questo caso la manifestazione non è stata ripresa dai giornali o dalla TV, che ha solo accennato, di striscio, a quanto sta succedendo.

Se queste manifestazioni mostrano quanto poco sia popolare Macron, nello stesso tempo ci sono degli eventi che dovrebbero far preoccupare molto di più: le dimissioni dei medici e degli infermieri che rifiutano il vaccino.

Prima di tutto, come dice questa lavoratrice della sanità, ci saranno manifestazioni molto dure perché, dopo aver imposto a tutti di affrontare l’epidemia senza mezzi, ora vuole imporre, senza discussione, l’obbligo:

Quindi questa altra operatrice sanitaria mette in eidenza come i colleghi No Vax sono estremamente decisi, son pronti a dare le dimissioni e questo manderà il sistema in tilt, dato che questo personale NON può essere sostituito, anzi il personale è già scarso:

L’imposizione di Macron rischia da un lato di mandarne ancora più in basso la popolarità, già ai minimi, ma dall’altro c’è il pericolo che il sistema sanitario collassi. Il tutto per una scelta che appare populista e che i no vax giudicano dittatoriale.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal