Seguici su

Attualità

Francia: attentatore algerino con coltello uccide una persona e le ferisce due a Mulhouse

Immigrato algerino, già seguito come sospetto terrorista, attacca con il coltello e uccide una persona a Mulhouse, ferendone altre due

Pubblicato

il

Un’aggressione con un coltello ha causato la morte di una persona sabato a Mulhouse, come riportato da “ici Alsace” e dall’Agenzia Radio France.

Altre due persone, agenti di polizia municipale, sono rimaste ferite. Il sospettato arrestato è schedato per prevenzione del terrorismo, ha indicato il procuratore.


Una terza persona è leggermente ferita. L’attentato è avvenuto nella città alsaziana di Mulhouse, alle 15.40, nell’area del mercato cittadino. I due feriti più gravi sono due agenti di polizia municipale, ha precisato la procura. Non è stato specificata l’identità del morto, anche se il suo cadavere è stato visto coperto da un telo.

L’individuo che ha effettuato l’attentato è stato arrestato. Si tratta di un immigato algerito, tra l’altro schedato dal servizio di  prevenzione del terrorismo, che gli aveva assegnato la “Fiche” OQTF, ha dichiarato il procuratore. L’attentatore avrebbe gridato, secondo testimoni, !Allah u Akbahr” prima di colpire.

Il ministro dell’Interno Bruno Retailleau si recherà sul posto in serata, ha dichiarato il governo, ma ormai è tardi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento