Euro crisis posted by

FMI ALL’ATTACCO DELLE PENSIONI ITALIANE ANCHE PER CONVERTIRE I RISPARMI IN MISURE CONTRO LA POVERTÀ

ITALIANIIIIIII RESTIAMO NELLA UE E NELL’EURO DAI!

FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE: INTERVENTI SU ‘VECCHIE’ PENSIONI:

 

L’ARTICOLO CONTINUA AFFERMANDO QUANTO SEGUE:

“In materia previdenziale lo studio evidenzia la necessità di un intervento sulle pensioni calcolate in toto o in parte sulla base delle retribuzioni, attraverso il taglio della tredicesima oppure il ricalcolo dell’importo con un metodo meno generoso. Tutti provvedimenti che, anche se un giorno trasformati in legge, potrebbero essere impugnati dai diretti interessati.

Per quanto riguarda le pensioni di reversibilità — quelle italiane con un livello del 2,75% del Pil sono le più alte in Europa — gli economisti chiedono di fissare un’età minima perchè il coniuge vedovo ne benefici e di eliminare la possibilità che ne beneficino altri familiari.

In tema di contributi previdenziali lo studio evidenza la disparità tra quelli dei lavoratori dipendenti (al 33% del salario) e quelli degli autonomi e chiede di alzare ad almeno il 27% dall’attuale 24% l’aliquota di questi ultimi.

Il working paper chiede anche di eliminare i benefici nel calcolo della pensioni delle madri lavoratrici, spostando le agevolazioni nell’ambito della spesa sociale.

Oggetto di critica anche la quattordicesima mensilità concessa ai pensionati che ricevono importi minimi. Al suo posto vengono proposti interventi universali anti-povertà.”

E LA MISURA ANTI POVERTÀ PROVATE AD IMMAGINARE QUALE SIA E DI QUALE PARTITO

🤣🤣🤣🤣🤣

I GIGGINIAN-SOROSIANI COMPLETERANNO L’OPERA RENZIANA CON FARE ZIPRASIANO E COL SORRISO FRA LE LABBRA PER AVER OTTENUTO (COI SOLDI DEI PENSIONATI) IL LORO REDDITO DI SCHIAVITÙ

Ad maiora.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog