attualita' posted by

Florida, Alaska e Indiana danno il benvenuto ai poliziotti licenziati perchè non si vaccinano. E danno pure soldi

 

Ti licenziano perché non hai obbedito all’obbligo vaccinale? Nessun problema, troverai lavoro subito altrove, e magari più soddisfacente!

Il governatore dell’Alaska e un senatore rappresentante dello stato dell’Indiana si sono uniti al coro di funzionari degli stati governati dai repubblicani che si sono offerti di assumere i poliziotti licenziati negli stati che richiedono le vaccinazioni COVID-19.

Gli annunci dei funzionari eletti arrivano dopo che il governatore della Florida Ron DeSantis ha offerto un bonus di $ 5.000 a qualsiasi agente di polizia che si trasferisca nel “Sun State”

Il governatore dell’Alaska Mike Dunleavy ha annunciato su Twitter che il suo stato sarebbe felice di prendere qualsiasi ufficiale da città come New York, Chicago e Seattle, dove i poliziotti stanno litigando con i mandati dei sindaci che chiedono ai lavoratori municipali di vaccinarsi o rischiare di essere licenziati.

“In tutto il paese, i membri delle forze dell’ordine vengono presi di mira e persino licenziati per essersi rifiutati di vaccinarsi o di rivelare se lo sono stati”, ha scritto. “La comunità delle forze dell’ordine dell’Alaska ti invita a considerare il 49° stato in cui sosteniamo le forze dell’ordine”.

Nel frattempo, il senatore Mike Braun dell’Indiana ha dichiarato di essere in contatto sia con gli ufficiali che resistono alle vaccinazioni sia con i dipartimenti di polizia del vicino Illinois per il trasferimento nello Stato di Hoosier.

“Il mio ufficio è pronto ad aiutare a collegare gli agenti di polizia di Chicago a un dipartimento di polizia dell’Indiana che sta assumendo ora e non ha un mandato di vaccino”, ha scritto. “Benvenuto in Indiana!”

Si calcola che almeno sono 4000 i poliziotti renitenti alla vaccinazione obbligatoria nella sola Chicago, ed altre migliaia dalla California e dallo stato di Washington. A Chicago, una delle città meno sicure d’America, con un tasso di omicidi impressionante, la situazione rischia di farsi veramente drammatica a fronte di una fuga di agenti. Il problema, in questo momento di scarsità di forza lavoro qualificata, è trovarla, e gli obblighi vaccinali non sono la via migliore.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal