Seguici su

Attualità

FINANZ-VIRUS vero nemico dell’Italia, dell’Europa e del Mondo. (di Marco Santero)

Pubblicato

il

 

 

Quella che stiamo vivendo è chiamata “singolarità”, cioè un evento “casuale” che innesca una reazione a catena imprevedibile.

Solo che non c’è nulla di imprevedibile, decine e decine di persone consapevoli e informate (me compreso) da anni e anni spiegano che questo Neoliberismo senza regole, antiumano, tossico per l’ambiente e SUICIDARIO per l’Economia andava regolato, frenato e riconvertito verso un Economia Umanistica (come splendidamente spiega il Prof. Malvezzi).

IN BUONA SOSTANZA LE CLASSI DIRIGENTI OCCIDENTALI E DEL MONDO INTERO SI SONO DIMOSTRATE TOTALMENTE INCOMPETENTI O ADDIRITTURA (NELLE ELITES NAZIONALI) TOTALMENTE VENDUTE O SERVE DI QUESTO FINANZ-VIRUS, che è il vero virus LETALE che minaccia la nostra sopravvivenza.

Il video che apre questo pezzo è una spettacolare e semplicissima sintesi della situazione reale fatta da quello che, a mio parere, è un vero Gandhi italiano, una vera “grande anima” a disposizione dell’Italia e degli Italiani, che in rete ha già centinaia di migliaia di persone che ascoltano le sue sintesi magistrali.

Grazie a questo FINAZ-VIRUS i nostri nonni (parlo per la fascia d’età dei 45-60enni) e padri si sono “beccati” la 1 guerra mondiale, poi il Fascismo e la 2 guerra mondiale; dopo quelle durissime prove si capì che nell’assemblea costituente e nei parlamenti dovevano andare in maggioranza persone di grande levatura, di provata esperienza e di alti valori etici.

Il frutto di questa saggezza nata dalla sofferenza fu una Costituzione che è un inno contro il Liberismo, contro la Speculazione e la mercificazione del lavoro, un inno ad uno stato garante del benessere materiale, culturale, sociale e psichico dei cittadini, che applicato (in modo imperfetto) per 3 decenni ha fatto dell’Italia la 5 potenza mondiale!

Poi sono arrivati i 68ttini, quelli della “LIBERTA’” ASSOLUTA, QUELLI DEI DIRITTI SENZA DOVERI, QUELLI CHE FACEVANO GLI ESAMI COLLETTIVI COL 18 “POLITICO” E MAGARI ORA SONO BARONI UNIVERSITARI(ORMAI QUASI TUTTI IN PENSIONE) CHE FANNO UN MAZZO COSI’ AGLI STUDENTI.

Quelli della Milano da bere, quelli dell’individualismo post 68 in cui il singolo pensa per sé, massimizzando il proprio godimento FOTTENDOSENE ALLEGRAMENTE DEL BENESSERE COLLETTIVO E FUTURO DEL PAESE.

Ma ora siamo nella “Singolarità” e grazie al FINANZ-VIRUS i potentati finanziari Internazionali e U.E. si preparano a darci il colpo finale.

E i nostri politici totalmente incompetenti (almeno i 9 decimi) e succubi accettano di andare col cappello in mano dall’Usuraio U.E. per chiedere flessibilità, quando questa sarebbe l’occasione per ribaltare il tavolo e se la finanza ci attacca facendo crollare il valore delle banche e delle aziende strategiche italiane, basterebbe bloccare le vendite allo scoperto, così si sa chi specula, si lascia crollare il valore e poi si chiude la borsa e lo Stato Sovrano di ricompra in un colpo solo e a prezzo stracciato l’intero sistema produttivo strategico del paese, tramite Cassa Depositi e Prestiti e le banche ormai pubbliche, con soldi presi a tasso 0 dalla BCE!!!

Creando in parallelo sia i Minibot che i certificati di credito fiscale, con cui pagare immediatamente tutti i debiti della pubblica amministrazione e tutte le spese per coprire costi e danni dell’epidemia in corso e per rilanciare tutti i sistemi produttivi, esattamente quello che ha fatto la Cina con emissione di denaro sovrano, esattamente quello che sta facendo la FED, esattamente quello che stanno facendo Giappone e Corea del Sud, in sostanza tutti gli stati sovrani e sviluppati.

questo è il momento il cui un popolo ferito, impoverito, sfruttato, dileggiato e addirittura confinato in casa come carcerati deve aprire gli occhi, capire come le proprie élites lo hanno TRADITO e alzare la testa e chiedere e pretendere una svolta sovranista vera e senza se e senza ma, soprattutto alle prossime elezione si deve votare solo per persone competenti, di provata esperienza e che si siano spese per bene del paese.

Perché, dato che le cose che andrebbero fatte di volata non verranno fatte e si rischia la ratifica del MES (colpo di grazia all’Italia da parte degli USURAI U.E.), IN POCHI MESI CI RITROVEREMO CON UN DEBITO / PIL AL 150% PER I MAGGIORI DEBITI E IL CROLLO VERTICALE DEL P.I.L. E GLI SQUALI DELLA SPECULAZIONE FIUTANDO IL SANGUE DELLE FERITE ECONOMICHE E DEI MORTI PER VIRUS SI GETTERANNO SU DI NOI PER SBRANARCI.

SIAMO BLOCCATI IN CASA? FORSE E’ UN DONO DIVINO AVERE IL TEMPO PER PENSARE E INFORMARCI SENZA CALCIO, SENZA SHOPPING, SENZA PICCOLE E GRANDI DISTRAZIONI (create da decenni per distrarre ad arte le nostre menti)….INCOMINCIAMO A INFORMARCI ANCHE TRAMITE BYOBLU O PANDORA O ALTRI SITI INDIPENDENTI COME QUESTO, UNIAMO LE FORZE CHE VOGLIONO VERAMENTE CAMBIARE IL PAESE VERSO IL RISPETTO DEI DETTAMI COSTITUZIONALI E SCOPRIREMO CHE LA CLASSE DIRIGENTE CHE CI PUO’ SALVARE C’E’ GIA’, SONO DECINE, DECINE E DECINE DI PERSONE SPLENDIDE, COMPETENTI E TOTALMENTE OSCURATE DAI MEDIA.

Un esempio sconcertante sul Coronavirus: in Italia abbiamo uno dei più grandi virologi di tutti i tempi, allievo di Sabin (quello del vaccino contro la Poliomielite che non lo brevettò per non perdere tempo e salvare più vite ), si chiama Tarro, è stato candidato 3 volte per il Nobel per la Medicina, ma gli unici che lo hanno intervistato sono stati Byoblu e Radio Radio (altro canale d’informazione alternativa di primordine).

Vi allego l’intervista per fini di pubblica utilità:

https://www.youtube.com/watch?v=PV-KeNKjQ9k&t=31s

Cari concittadini questa clausura casalinga è una grande, inaspettata OPPORTUNITA’ PER RIPRENDERE IN MANO LE NOSTRE VITE E IL DESTINO DELL’ITALIA, lo spiega benissimo un filosofo che collabora con Scardovelli, anche lui uno splendido divulgatore che con grande eloquenza riesce a toccare l’anima e lo spirito umano di chi ascolta, certo non è un twitt (se vi piacciono tenetevi i Renzi, i Piddini e i 5 stelle al governo), MA ORA IL TEMPO LO AVETE!! USATELO BENE PER CAPIRE COME SIAMO ARRIVATI A QUESTO SFACELO E COME SE NE PUO’ USCIRE BENE O FINIRE COME LA GRECIA INCAPRETTATI DAI “FRATELLI” TEUTONICI O FRANCESI DELLA GRANDE FAMIGLIA U.E.!!

https://www.youtube.com/watch?v=OSNxJ8C8FtA


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito