attualita' posted by

FIGURA DI PALTA DI SIEMENS: fare i verdi e vendere alle miniere di carbone

 

 

Siemens, colosso industriale tedesco, vuole imporre in Germania la propria immagine di società attenta moralmente ed ambientalmente, s dopo decenni passati a vendere di tutto anche con metodi moralmente dubbi. Il CEO Joe Kaeser ha voluto perfino incontrare la leader di Friday for Future, il Movimento giovanile contro il cambiamento climatico Luisa Neubauer, giungendo ad offrirle un posto nel CDA di Siemens Energy proprio per poter mostrare la propria inclinazione verde.

Peccato che poi la realtà si distacchi dall’immagine. Si è scoperto che Siemens ha concluso un contratto con una grande, e molto impattante, miniera di carbone australiana per 16 milioni, principalmente sistemi di guida ferroviaria. Quindi la società in teoria vuole essere verde, ma in realtà vende ad una delle realtà maggiormente pro impatto climatico al mondo.. I a vera e propria figura di palta che ha scandalizzato i delicati cuori degli ambientalisti tedeschi, Luisa Neubauer in testa, che ha ovviamente declinato l’offerta.

In realtà il contratto per la Siemens è di dimensioni minime, considerando il fatturato complessivo del colosso, ma pRe che, nonostante tutte le dichiarazioni contrarie, non si voglia gettare via nulla. Evidentemente, alla fine, Greta ed i suoi amici non pagano i divipdendi ai soci

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus

Seguici:

RSS Feed