attualita' posted by

FDA: il vaccino Johnson & Johnson da una copertura al 72% con una sola iniezione. Prossima approvazione… negli USA

Alla vigilia dell’approvazione d’emergenza della FDA il Vaccino Johnson & Johnson / Janssen

Mercoledì è stata rilasciata un’analisi dei dati di sperimentazione che l’zienda ha già comunicato alla FDA, e che sono, come abbiamo detto, particolarmente interessanti. Il vaccino potrebbe essere autorizzato fin dal prossimo sabato, diventando il terzo che ha avuto una piena autorizzazione negli USA:

Il vaccino ha avuto un tasso di efficacia complessivo del 72% negli USA e del 64% in Sud Africa, dove una variante altamente contagiosa è emersa in autunno e ora sta guidando la maggior parte dei casi. In particolare, l’analisi ha mostrato che il vaccino JNJ era sette punti percentuali più efficace contro la mutazione Sud Africana  rispetto a quanto suggerito da un precedente set di dati. Il vaccino è stato anche efficace per l’86% contro le forme gravi di COVID-19 negli Stati Uniti e per l’82% contro le malattie gravi in ​​Sud Africa. Secondo JNJ e la FDA, ciò significa che una persona vaccinata ha un rischio molto più basso di essere ricoverata in ospedale o di morire a causa del virus. Un grandissimo passo avanti.

La notizia conferma essenzialmente che gli americani saranno i primi a beneficiare di un terzo vaccino COVID poiché il ritmo di nuovi casi, ricoveri e decessi continua a diminuire. In Europa attenderemo che EMA, con tutta la campa di questo mondo, lo approvi. Mi chiedo se nessuno inizi a domandarsi veramente quanto sia utile avere un ente come EMA che si sta rivelando lento e inefficiente, al punto di costituire una minaccia per il benessere dei cittadini del vecchio continente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal