Attualità

Fauci si arrampica sugli specchi per difendere la vccinazione dei guariti covid-19

Pubblicato

il

Negli USA, come vi abbiamo già detto, è stato imposto l’obbligo vaccinale a una buona parte dei dipendenti federali, e, per ora , non si è fatta grossa distinzione fra dipendenti malati e guariti, quindi naturalmente immuni e gli altri.

Eppure c’è una bella differenza: un noto studio israeliano sulla materia indica come i malati guariti siano ben più protetti rispetto ai vaccinati. Lo studio parla di una copertura ben 7 volte superiore. Alloca che fare?

Questa domanda è stata posta alla CNN ad Anthony Fauci il quale, per giustificare la vaccinazione dei guariti, si è letteralmente arrampicato sugli specchi. Vediamo cosa ha detto (segue il video):

“Non ho una risposta davvero chiara per voi su questo “, ha risposto Fauci.

Questo è qualcosa di cui dovremo discutere per quanto riguarda la durata della risposta immunitaria. L’unica cosa che la carta israeliana non ti ha detto è se – per quanto alta sia la protezione con l’infezione naturale – qual è la durata rispetto alla durata di un vaccino? Quindi è concepibile che tu sia stato infettato, sei protetto, ma potresti non essere protetto per un periodo di tempo indefinito “, ha continuato.

Quindi penso che sia qualcosa che dobbiamo sederci e discutere seriamente perché hai sottolineato in modo molto appropriato, è un problema e potrebbero esserci  a sostegno di quello che hai detto.”

Insomma nonostante gli scritti scientifici sperimentali Fauci fa di tutto per difendere una posizione indifendibile e pericolosa: la vaccinazione dei guariti. Alla fine dimostra quanto la questione non sia più di carattere sanitario, ma politico, se no terrebbe conto di quanto risulta dagli studi scientifici.

 

 

Exit mobile version