attualita' posted by

+EUROPA -SERIETA’: CRONACHE DI DAGOSPIA DAL CONGRESSO DEL PARTITO EUROPEISTA CON METODI DA CAPATAZ SUDAMERICANO

 

 

 

Dagospia è un sito che, quando scrive le cose direttamente, lo fa con un taglio letteralmente devastante nella sua ironia. Per sfortuna dei diretti interessati questa volta è andato sotto il loro maglio il congresso nazionale di +EUROPA, l’ex movimento, neo partito, del teorico oltranzismo europeista, quello per cui gli italiani son tutti marci e SOLO l’Unione, con le sue virtù, ci può salvare.

Andiamo direttamente a cogliere alcuni SPASSOSI ESTRATTI del reportage dal congresso (potete leggere tutto a questo link):

“Centro (anti) democratico di Bruno Tabacci si prende il partito europeista e lo trasforma in un circolo di campani democristiani, accuse interne, fischi alla vittoria del segretario Benedetto della Vedova. Boom di iscritti dalla Campania, dove il partito aveva preso l’1.5%”

E si perchè, in puro stile Assiro-Democristiano, il buon Tabacci ha organizzato un Takeover del partito, portando il numero degli scritti dalla Campania (soprattutto provincie di Avellino, Caserta, Napoli e Salerno) da 500 a 2000, e quindi organizzando i pulman che hanno portato i neo-europeisti, caldi caldi, al congresso!!! Beh erano dai tempi del movimento del reggiano Samorì che non si vedevano i bus carichi di pensionati che, per una volta, sono portati altrove rispetto alle vendite di padelle per votare!! A questi aggiungiamo 200 siciliani con Filippo Ferrandelli, ex PD, ex candidato del CDX a Palermo (Forza Italia era già coerente all’epoca nella scelta degli uomini). Chi ha fatto il controllo dei neoiscritti? Ci illumina sempre Dagospia:

“Una buona parte di queste iscrizioni faceva parte di un pacchetto di tessere associabili a Centro Democratico, acquistate con transazioni cumulative “sanate” dalla responsabile legale di Più Europa Silvia Manzi, che è stata ringraziata da Benedetto Della Vedova alla proclamazione della sua vittoria”.

“Ci avviciniamo a un gruppo di 5 persone. Nessuno di loro conosce il nome del segretario che dovranno votare “ci hanno portati qui e ci hanno detto che dobbiamo votare per Della… Della….Della Vedova”.”

Quindi, il colpo di grazia:

“Girano anche messaggi, audio, screenshot comunicazioni di attivisti e consiglieri di Centro Democratico che avrebbero pagato pullman, vitto e alloggio a decine di persone provenienti dalla Campania e da altre regioni d’Italia. Le truppe cammellate sembrano avere un unico scopo: votare Benedetto Della Vedova segretario, e le liste Stiamo Uniti in Europa (capolista Tabacci) e Italia Europea con capolista Piercamillo Falasca, fedelissimo di Della Vedova dai tempi di FLI, Scelta Civica, PD e infine Più Europa.”

Neanche nei peggiori incubi democristiani si sarebbero viste cose del genere. Almeno il Partitone dello Scudo certe cose le organizzava molto meglio. Qui siamo veramente al minimo, ma, già da ieri sera, vi siete trovati il bel faccione di Della Vedova, ex Tutto, letteralmente, che veniva a fare la morale e voi poveri italiani in nome della Santa Buona e Pacifica Europa. Del resto parliamoci chiaro: quali migliori avvocati può avere la commissione Juncker, se non una banda di voltagabbana incapaci di far tutto, se non infarcire parole e promesse? +EUROPA è il partito perfetto per rappresentare l’Unione. 

E ricordiamo che Oliviero Toscani vota + Europa, perchè “Non corruttibile”

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog