attualita' posted by

EUKLID the Artificial Intelligence for investments

 

Comunicato stampa di EUKLID

Oggi 8 maggio 2018, all’Auditorium dell’Ara Pacis in Roma, è stata presentata l’iniziativa Euklid intrapresa da un gruppo di giovani guidati da Antonio Simeone che hanno sperimentato da un quinquennio l’applicazione degli algoritmi alle scelte finanziarie ottenendo ottimi risultati e relativi riconoscimenti internazionali. La società presieduta da Paolo Savona ha sede a Londra, dove ha trovato ottima accoglienza e assistenza tecnica, e, per tenere conto delle condizioni politiche e regolamentari, opera attraverso Euklid Fund, di diritto europeo, guidata da un direttorio di cui Savona fa parte, presieduto da Thierry Logier, un noto professionista lussemburghese.

Gli algoritmi sono un metodo di calcolo delle probabilità di guadagno finanziario che si basano su logiche matematiche conosciute come Swarm Intelligence, Neural Network e Biocomputing. Il sito (www.euklid.uk.com) spiega brevemente in che cosa consistano queste logiche che consentono scelte oggettive, ossia non influenzabili da decisioni personali dei manager finanziari. Le operazioni vengono collocate su protocolli blockchain e risultano pertanto trasparenti e sicure, in quanto l’investitore può verificare costantemente l’uso fatto del suo risparmio. Sono infine eque, perché Euklid LTD non chiede le consuete commissioni per i suoi servizi, ma la partecipazione del 20% agli utili conseguiti.

L’offerta di Euklid Fund è inizialmente rivolta agli investitori istituzionali e la gestione del risparmio raccolto viene effettuata secondo le regole e sotto la sorveglianza degli organi dell’Unione Europea. L’attività di Euklid LTD segue le regole ed è sotto alla sorveglianza delle autorità inglesi.
Euklid LTD. è la prima, e sinora l’unica, società autorizzata dal Governo britannico e dal Financial Conduct Authority (FCA) ad essere presente sui mercati internazionali attraverso un Fondo che operi esclusivamente attraverso algoritmi e utilizzi la tecnologia Blockchain.

L’alto profilo innovativo di Euklid non poteva non trovare riscontro immediato nella strategia di comunicazione e, prima di tutto, nel logo che celebra il famoso postulato di Euclide all’origine del pensiero scientifico: “tra due punti nello spazio passa una sola linea retta”.
Questo principio rappresenta lo spirito di ricerca matematica che Euklid persegue per creare valore, cioè generare ricchezza attraverso l’analisi matematica dei fenomeni di mercato.
L’essenza razionale dei due segni, il punto e la linea, sono all’origine di qualsiasi intento di rappresentazione, calcolo e misura. Ma anche la perfetta sintesi dell’attività di Euklid cioè della capacità di trovare connessioni tra eventi attraverso gli algoritmi.

Anche la rete di connessione sullo sfondo del sito internet vuole rappresentare la continua durevolezza della realtà finanziaria e alludere alla capacità di Euklid di coglierne, immediatamente, attraverso i suoi algoritmi, le interconnessioni di eventi e elementi che portano improvvisi cambiamenti nei mercati finanziari. Così come il labirinto sulla copertina della cartella stampa associato al logo e alla dicitura ” the artificial intelligence guideline for Investments “, vuole rendere l’idea che Euklid è la linea che ti guida nel labirinto della finanza e alla sua ” labirintica” complessità.

La cultura classica della Grecia antica, che, a tutt’oggi, rappresenta la fonte delle più efficaci e universalmente note metafore del pensiero umano, trova un ulteriore riferimento nella moneta con il labirinto di Cnosso, riportata all’interno della cartella stampa, che richiama al mito del filo di Arianna, a cui potrebbe bene ispirarsi Euklid, che guida Teseo nel labirinto per uccidere il minotauro, non dovendosi, così, più sottomettere al re Minosse.

Ciò detto, sul sito internet si è privilegiato il linguaggio verbale come protagonista. L’ evidente aspetto di minima complessità strutturale del sito, senza immagini basate sulla seduzione e suggestione , è inteso per indirizzare immediatamente l’attenzione al testo con intenti di chiarezza, trasparenza e oggettività che ben descrivono l’attività e lo spirito di servizio di Euklid. Anche sul web, in conclusione, Euklid mira a differenziarsi nella comunicazione mirando alla comprensione e accessibilità rifuggendo qualsiasi strategia che possa risultare ambigua o falsamente suadente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog