Attualità
Esplosione in grande raffineria rumena, proprio nel momento di tensione del petrolio
Spettacolare esplosione nella pi# grande raffineria rumena, Petromidia, non lontano da Costanza, sul Mar Nero.. L’esplosione è stata molto forte e vista da chilometri di distanza dai villeggianti che si recavano al mare.
Un uomo di cui era stata denunciata la scomparsa è stato trovato morto. Altre quattro persone sono rimaste ferite, una con ustioni sul 45% del corpo. Le persone delle località vicine hanno ricevuto un messaggio RO-Alert di rimanere nelle loro case e di non aprire le finestre.
Il ministro dell’Interno Lucian Bode ha annunciato che intorno alle 15:00 l’incendio è stato spento. “Questa tragedia potrebbe trasformarsi in una catastrofe”, ha detto il ministro. Il bilancio dell’esplosione, secondo le autorità, è morto un uomo e altri 4 sono rimasti feriti. Erano fuori su una piattaforma su cui c’erano varie attrezzature industriali.
Secondo le prime informazioni, la causa dell’esplosione potrebbe essere stata un tubo rotto. Gli impianti sono stati revisionati lo scorso anno, tra marzo e aprile.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.