attualita' posted by

ESPLOSIONE DEGLI OMICIDI NEGLI USA NEL 2020. I cittadini ringrazieranno il movimento “Defund Police”

 

 

I dati sull criminalità negli USA stanno diventando ogni giorno più drammatici. Soprattutto i delitti cruenti, omicidi in testa, hanno visto una vera e propria esplosione nell’anno appena concluso.

I dati sull’incremento negli omicidi raccolti da Statista sono veramente impressionanti:

Seattle, la citta della “CHAZ”, Capitol Hill Autonomous Zone”, dove gli anarchici avevano stabilitpo una sorta di piccolo stato indipendente, è anche quella che ha visto il maggior aumento negli omicidi, con l’impressionante crescita del 74%. Al seguito ci sono New Orleans, città da sempre non sicurissima, soprattutto in certi sobborghi, Atlanta, che è stata anch’essa sede di forte manifestazioni, e Chicago, dove la Polizia ha dimostrato di aver perso il controllo, a tratti, del centro cittadino.

Le grandi città “Della Sinistra”, cioè New York e San Francisco, vedono impressionanti crescite negli omicidi. In coda Las Vegas, soprattutto perchè la crisi alberghiera ha spinto molti residenti a trasferirsi. Notiamo l’ottima posizione di Portland , nell’Oregon, città che ha visto nel 2020 grandi manifestazioni #BLM.

La crisi economica ha sicuramente influito sull’esplosione della criminalità, ma a che il movimento “Defund Police”, nato dopo l’omicidio Floyd a Minnepolis, ha influito sull’insicurezza: da un lato ha ridotto le disponibilità economiche dei dipartimenti di polizia in molte città, dall’altro ha spinto la polizia ad intervenire con maggiore “Cautela” nelle situazioni calde.

Nel frattempo però si sono trovati i soldi per spostare 25 mila guardie nazionali per l’inaugurazione deserta della presidenza di Joe Biden.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal